Last Night in Soho, di nuovo in Fuga da New York, e altre storie

News Flakes: Fuga da New York, Last Night in Soho, Dune

Escape from New York

Leigh Whannell, che solo la settimana scorsa era stato annunciato alla guida di una nuova versione di The Invisible Man, si è assunto ora il ruolo molto ben visibile di sceneggiatore per un remake di 1997: Fuga da New York (Escape from New York) di John Carpenter. Il film lanciò nel 1981 il personaggio di Snake Plissken (‘Jena Plissken’ in Italia), interpretato da Kurt Russell, fuorilegge incaricato di scortare il Presidente degli Stati Uniti fuori da Manhattan, all’epoca (cioè nell’immaginario 1997) convertita in un carcere di massima sicurezza.

Whannell, co-autore delle serie di film horror Saw ed Insidious, promette un approccio al progetto che mantenga elementi dell’originale ma introduca anche nuove idee (una definizione abbastanza vaga che si applica a qualsiasi remake).

(THR)

Last Night in Soho

Il prossimo film di Edgar Wright, un horror/thriller ispirato a Repulsione di Roman Polanski e Don’t Look Now/A Venezia… un Dicembre rosso shocking di Nicholas Roeg ha ora un titolo e un’interprete: Last Night in Soho avrà come protagonista Anya Taylor-Joy, attualmente sui nostri grandi schermi in Glass.

(Variety)

Dune

Gli ultimi aggiornamenti sul casting di Dune di Denis Villeneuve comprendono le trattative in corso per l’aggiunta di Oscar Isaac nel ruolo del Duca Leto Atreides (padre di Paul/Timothée Chalamet), Zendaya (vista in Spider-man: Homecoming) in quello di Chani (una guerriera Fremen) e, più recente, quella di Javier Bardem per il personaggio di Stilgar, importante leader Fremen.

Questi nomi si aggiungono ai già scritturati Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård e Charlotte Rampling.

…e inoltre…

Elisabeth Moss e Susan Sarandon saranno le protagoniste di Call Jane, film avente come tema i diritti delle donne nell’America degli anni ’60 (le ‘Janes’ erano un movimento pro-aborto).

Idris Elba dovrebbe partecipare a Deeper, scritto da Max Landis, storia di un astronauta che viene assunto per una missione sottomarina. Mentre il sommergibile si inoltra nelle profondità marine, strani eventi cominciano ad accadere…

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli