Dopo aver incassato oltre 5 miliardi di dollari con 8 pellicole, lo storico franchise di Fast & Furious presenta la sua prima fuoriserie dedicata a Dwayne Johnson e Jason Statham che riprendono le vesti di Luke Hobbs e Deckard Shaw in Fast & Furious – Hobbs & Shaw.
I due, nemici giurati per ruoli, carattere e mentalità, si sono scontrati per la prima volta in Fast & Furious 7, cercando di annientarsi a vicenda. Hobbs, uomo di legge votato alle regole, è un americano tutto d’un pezzo, veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service che cerca di assicurare la sua nemesi Shaw alla giustizia. Shaw, fuorilegge e mercenario, ex agente scelto dell’esercito inglese, ha l’obiettivo di eliminare Hobbs.
Nonostante non sia mai corso buon sangue tra loro, una speciale alchimia unisce Hobbs & Shaw: i due scopriranno di avere molte più cose in comune di quante credano, anzitutto un codice morale integerrimo che li porta a rispettarsi l’uno l’altro.
In questa nuova storia dell’universo Fast & Furious vediamo Hobbs & Shaw mettere da parte l’ascia di guerra e unire le forze per combattere contro il Superman nero, il villain Brixton interpretato da Idris Elba, super soldato geneticamente modificato votato all’anarchia, in possesso di una pericolosa arma biologica in grado di mettere a rischio il destino dell’umanità.
Brixton scatena una guerra ipercinetica contro Hobbs & Shaw che uniscono muscoli, carisma e battute sagaci in un folle ed adrenalico viaggio che li porterà da Londra a Los Angeles, dalle macerie di Chernobyl alle lussureggianti isole Samoa in cerca amici fraterni e nuovi alleati.
Il regista David Leitch, autore del già cult John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2, spiega che Fast & Furious – Hobbs & Shaw nasce dall’esigenza di garantire al franchise la maggiore longevità possibile, aprendo l’universo di Fast & Furious a nuovi scenari attraverso nuove storie e nuovi personaggi.
Fast & Furious – Hobbs & Shaw si presenta dunque come una storia originale, destinata a proseguire nel tempo parallelamente alla saga originaria.
Hobbs & Shaw vede l’ingresso nel franchise di Vanessa Kirby (The Crown), in grado di rubare la scena alle controparti maschili portando sul grande schermo Hattie, sorella di Deckard e spia MI6, personaggio forte, affascinante e carismatico al pari dei muscolosi machi da copertina:
“Mai come oggi si sente l’esigenza di portare sul grande schermo personaggi femminili che non siano semplici comprimari, che non abbiano nulla da invidiare ai personaggi maschili e possano anzi metterli in difficoltà, dimostrandosi credibili e assolutamente in grado di competere con loro.” (Vanessa Kirby)
Miscela esplosiva di azione adrenalinica, muscoli scoppianti, eroi e fuorilegge affascinanti e auto da sogno, Fast & Furious – Hobbs & Shaw vi aspetta dall’8 agosto nelle sale.
*Sponsorizzato da Universal Pictures