Fata Madrina Cercasi recensione film Disney+ di Sharon Maguire con Isla Fisher, Jillian Bell, Santiago Cabrera, Mary Elizabeth Ellis e Jane Curtin
Eleanor, interpretata da Jillian Bell, è la più giovane Fata Madrina della scuola di Fate di Madrinaland. Idealista, studiosa e un po’ con la testa tra le nuvole, crede ancora al lieto fine delle favole: castello, principe, ballo e tutto il teatrino. La realtà però non è proprio così. Il mondo non sembra aver più bisogno di Fate Madrine e lo dimostra l’assenza di richieste di soccorso da parte di piccole donne del nostro mondo.
Tutto ciò costringe Moira, interpretata da Jane Curtin, la direttrice della scuola, a dover chiudere per sempre la scuola. Eleanor però non ci sta e guidata dalla sua determinazione e dall’immancabile pomposo vestito rosa, si mette alla ricerca di una richiesta d’aiuto in archivio, trovando quella di una piccola bimba, Mackenzie.
Inizia così la sua missione per salvare la scuola, e il suo futuro come Fata Madrina, che prenderà una piega inaspettata quando questa piccola bimba si rivelerà essere una madre di due figlie, interpretata da Isla Fisher.
Fata Madrina Cercasi è una pellicola Disney+ leggera, ma dal significato che vi colpirà nel profondo. Fino ad emozionarvi.
Avete presente quando provate ad aiutare qualcuno, pensando di sapere quale sia il suo bene? Però in realtà, state proiettando quello che è il vostro ideale di felicità su una persona il cui ideale è totalmente diverso.
Ecco, Eleanor si trova un po’ in questa situazione con Mackenzie. Con la società al giorno d’oggi in realtà. Eleanor sogna per Mackenzie il vestito perfetto, con l’uomo perfetto, nella serata perfetta. Mackenzie sogna… una vita serena per lei e le sue figlie.
Il compito delle Fate Madrine, nel 2020, è ancora quello di regalare alle giovani principesse una serata magica… un vestito straordinario… una carrozza di zucca (che per quanto ecosostenibile, non sappiamo quanto sia comoda da parcheggiare)… e un principe?
Le giovani principesse del 2020, con modelli come Michelle Obama, Taylor Swift, Greta Thunberg o Alexandria Ocasio-Cortez vogliono davvero tutto questo? Forse.
Intendiamoci non c’è nulla di male nel volere quanto sopra citato, ma il messaggio che il film vuole lasciare è diverso: le Fate Madrine ad oggi non ti regalerebbero quello che pensi di volere.
Le Fate Madrine come Eleanor vi aiuteranno a trovare la forza di ottenere quello di cui hai veramente bisogno. E non saprai di averne davvero la necessità finché non lo avrai ottenuto da sola, utilizzando solamente le tue forza.
Un film di formazione, dall’atmosfera deliziosa e magica, divertente e che vi colpirà il cuore.