Feel the Beat recensione film di Elissa Down con Sofia Carson, Wolfgang Novogratz, Pamela MacDonald, Sonia Laplante, Enrico Colantoni e Emily Roman
April Dibrina è una giovane ballerina pronta a tutto per debuttare a Broadway, lo si capisce grazie ai primi fondamentali secondi del film Feel the Beat. April è interpretata dalla meravigliosa Sofia Carson, che i più appassionati di Disney ricorderanno nella saga Descendants e altri la ricorderanno nel sequel di Pretty Little Liars.
Dopo una disastrosa audizione, che le pregiudica qualsiasi ruolo a Broadway, April è pronta a tutto pur di tornare sul palco. Torna così a casa, convinta dal padre Frank interpretato da Enrico Colantoni – Veronica Mars – dove incontra la sua maestra di ballo dell’adolescenza (Pamela MacDonald), che le chiede di insegnare a ballare alle sue piccole nuove allieve e le confida di voler partecipare a una competizione di ballo.
Nella gara April vede una nuova possibilità di poter tornare a Broadway e decide così di “sfruttare” questa occasione. La protagonista ci viene presentata come una ragazzina molto decisa, un po’ egocentrica, molto sicura di sé e precisa, per nulla flessibile quando si tratta di danza. Le sue piccole allieve però l’aiuteranno nell’addolcirsi… alla fine.
Tant’è che April riesce anche a ritrovare l’amore, il ragazzo che aveva lasciato attraverso un sms, Nick, interpretato da Wolfgang Novogratz che avrete visto in Sierra Burgess è una sfigata e The Last Summer, entrambi su Netflix.
Feel the Beat è un film sulla danza estremamente godibile, a tratti simpatico, soprattutto per via delle giovanissime protagoniste. Le allieve della scuola sono tutte estremamente credibili, nonostante la giovanissima età ed impressiona, in senso positivo, la capacità della ragazzina sorda di poter ascoltare la musica e andare a ritmo senza perdere un passo.
Sofia Carson è una dea, meravigliosa nei movimenti di danza, bellissima e perfetta sia con l’aria da antipatica che con l’aria dolce che la contraddistingue. Elissa Down dirige una pellicola leggera ideale per trascorrere una serata in famiglia, in compagnia di un prodotto di intrattenimento simpatico che vi scalderà il cuore.