Venezia 76 Day 6: Julie Andrews Leone d’oro alla carriera. Fuori Concorso Il Re di David Michôd con Timothée Chalamet, Joel Edgerton e Robert Pattinson. In Concorso Martin Eden con Luca Marinelli e No. 7 Cherry Lane
La 76. Mostra del Cinema di Venezia si illumina grazie alla meravigliosa Julie Andrews, che riceve il Leone d’oro alla carriera, interprete di capolavori come Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente e Victor Victoria, che le sono valsi un Oscar (Mary Poppins) e tre nomination come migliore attrice protagonista agli Academy Awards.
Dopo Panama Papers e Storia di un matrimonio, torna protagonista Netflix con Il Re di David Michôd ispirato all’Enrico V di Shakespeare, storia del principe ribelle Hal, interpretato da Timothée Chalamet, che sale sul trono inglese alla morte del padre ereditandone guerre, caos e insidie di palazzo.
Un cast altisonante, che vede inoltre Joel Edgerton, Robert Pattinson, Ben Mendelsohn, Lily-Rose Depp, Sean Harris, Tom Glynn-Carney e Thomasin McKenzie, per un film che sta facendo parlare molto di sè per la love story nata sul set tra Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp.
In Concorso anche la rivisitazione di Martin Eden di Jack London ad opera del nostro Pietro Marcello con Luca Marinelli e Jessica Cressy, e No. 7 Cherry Lane – Ji Yuan Tai Qi Hao, film d’animazione di Yonfan, ambientato ad Hong Kong del 1967, tra tensioni politiche e complicati triangoli amorosi. Qui la nostra recensione di Martin Eden.
Nelle prossime ore nuove recensioni dei film in Concorso sul nostro magazine. Stay tuned!