Stephen Merchant è noto per essere frequente collaboratore di Ricky Gervais e per alcuni ruoli un po’ bizzarri al cinema (è sugli schermi in Quello che non uccide ed ha precedentemente interpretato Caliban in Logan), ma è anche regista, ed il suo nuovo film è una commedia ambientata nel mondo del wrestling, Fighting With My Family.
Si tratta della storia vera della lottatrice britannica Saraya-Jade Bevis, alias Paige (interpretata dalla superstar nascente Florence Pugh, star della serie BBC The Little Drummer Girl e attualmente su Netflix in Outlaw King). Bevis, figlia dei wrestler Patrick (Nick Frost) e Julia (Lena Headey, in un ruolo assai diverso da quello di Cersei Lannister), salì su un ring per la prima volta a tredici anni e si fece un nome nei circuiti europei, per essere poi scelta da un talent scout americano per attraversare l’oceano. Nel film, questo è l’inizio di un’avventura che la porta a cercare il successo assieme al fratello Zak (Jack Lowden, visto in versione volante in Dunkirk).
Non è un tema del quale di solito parleremmo, ma il trailer ci ha convinti trattarsi di una solida commedia e questo non ha niente a che vedere, ripeto nulla a che vedere con le due scene che hanno come protagonista Dwayne Johnson nei succinti panni di se stesso (ai tempi in cui era ancora meglio noto come The Rock e non ancora una superstar al cinema, ma solo sul ring). Nel ruolo del coach americano troviamo Vince Vaughn.
Fighting With My Family è scritto e diretto da Stephen Merchant ed uscirà, almeno per quanto riguarda il Regno Unito, a marzo.