La notte delle streghe sta quasi per incominciare e cosa c’è di meglio che guardare un bel film fantasy, dark o horror al cinema?
PER UN HALLOWEEN DIVERTENTE E NON PAUROSO: “MONSTER FAMILY” E “VAMPIRETTO”
Amate i film d’animazione? Allora non perdetevi “MONSTER FAMILY” nei cinema dal 19 ottobre con le voci dei cantanti Carmen Consoli e Max Gazzè.
Il protagonista del film è Dracula, ma non il terribile vampiro che conosciamo, in questa versione soffre di solitudine, non ha nessuno con cui parlare e non beve più il sangue umano. Emma, madre di famiglia in cerca di costumi per Halloween, lo chiama per sbaglio e il vampiro riscopre il mondo e si innamora di lei. Con l’aiuto della strega Baba Yaga, Dracula lancia un sortilegio su Emma e sulla sua famiglia: vestiti per una festa in costume, i Wishbone si trasformano nel mostro da cui sono mascherati. Emma diventa così una vampira, il marito Frank Frankenstein, la figlia Fay una mummia e il figlio più piccolo Max un licantropo. Emma ora è invaghita di Dracula, ma l’amore per la sua famiglia, per quanto non perfetta, le fa riscoprire la sua umanità.
Il film d’animazione “VAMPIRETTO” nei cinema il 26 ottobre
Basato sulla saga letteraria firmata dalla scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg, invece, racconta la storia di Rudolph Sackville-Bagge un vampiro che vive in Transilvania e sta per compiere 13 anni per la trecentesima volta. Ma il perfido Rookery, cacciatore di vampiri, riesce a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia e Vampiretto trova riparo in Germania presso un bed and breakfast che ospita già una famiglia di San Diego in vacanza. Sarà proprio Tony, il figlio della coppia di americani, ad aiutare Rudolph a contrastare il perfido Rookery, e fra i due tredicenni nascerà una inaspettata amicizia.
PER UN HALLOWEEN DAL SAPORE VINTAGE: “SHINING”
Sì, proprio il capolavoro horror del 1980 diretto da Stanley Kubrick.
Sarà cinema ad Halloween e per tre giorni (31 ottobre e 1-2 novembre), nel corso dei quali sarà possibile vedere la versione da 119 minuti e prima la proiezione del corto inedito intitolato Work and play, dalla frase che il protagonista scrive sulla sua macchina da scrivere. Sullo schermo si rivedrà Jack Nicholson nei panni di Jack Torrance, scrittore che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale in un grande albergo sulle Montagne Rocciose e piano piano cade nella follia. Indimenticabile la scena dove sfonda con un’ascia la porta del bagno, dove si è nascosta la moglie Wendy interpretata da Shelley Duvall. Da non perdere!
PER UN HALLOWEEN DA PAURA: L’OTTAVO CAPITOLO DI “SAW” E “IT”
La serie di “Saw” è iniziata nel 2004 con Saw – L’enigmista e oggi torna nelle sale con l’ottavo capitolo “SAW: LEGACY” sempre più agghiacciante.
Se non siete soddisfatti, il 19 ottobre è tornato il pagliaccio più spaventoso del cinema: “IT” il celebre libro horror di Stephen King è diventato un nuovo film.
Potete trovare qui la nostra recensione di IT di Andrés Muschietti.
A Derry, cittadina immaginaria, sette ragazzini con situazioni familiari problematiche si riuniscono nel “Club dei perdenti” per combattere una creatura demoniaca, il clown Pennywise, paura garantita!
PER UN HALLOWEEN DIVERSO DAL SOLITO: “THOR RAGNAROK”
Il nuovo film basato sulle gesta del dio nordico Thor esce nelle sale il 25 ottobre.
Dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, Thor (Chris Hemsworth) si ritrova imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo martello. Costretto a combattere in un’arena contro Hulk (Mark Ruffalo), suo amico e alleato negli Avengers, Thor deve riuscire a tornare ad Asgard per fermare la pericolosa Hela (un’inedita e inquietante Cate Blanchett dai capelli corvini che indossa un copricapo con le corna che ricorda Maleficent) e impedire il Ragnarok.
Potete trovare qui la nostra recensione di Thor: Ragnarok di Taika Waititi.
Vanessa