Film in uscita al cinema nella settimana del 12 dicembre: Il primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette?, Dio è donna e si chiama Petrunya, Santa subito, Nancy, Angeli del sud e Tutto l’oro che c’è
Il primo Natale
Il primo Natale: la recensione
Mettendo insieme elementi laici e religiosi che ci riportano alla storia di Gesù, attraverso la metafora del viaggio per conoscere meglio se stessi ed interrogarsi sulla società in cui viviamo, Ficarra e Picone portano sul grande schermo la magia del Natale regalandola a tutte le famiglie italiane, attraverso la loro immancabile arte del sorriso.
Che fine ha fatto Bernadette?
Che fine ha fatto Bernadette?: la recensione
Lo straordinario regista americano Richard Linklater dirige Cate Blanchett in una storia piacevole e commovente tratta dall’omonimo romanzo scritto da Maria Semple, racconto sulla scoperta di se stessi e del peso ingombrante delle continue frustrazioni
Dio è donna e si chiama Petrunya
Dio è donna e si chiama Petrunya: la recensione
Tratto da un evento realmente accaduto, Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Mitevska è un grido di guerra, feroce ed estenuato, che vuole dire basta alla misoginia, all’ignoranza e al fanatismo religioso.
Santa subito
Vincitore del Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma, Alessandro Piva dirige un toccante documentario sull’Italia degli anni ’90 raccontando la storia di Santa Scorese, giovane attivista cattolica uccisa a coltellate a ventitré anni dal suo stalker. Santa Scorese è una martire anche per la Chiesa da lei tanto assiduamente frequentata, che identifica in Santa i crismi di una fede incrollabile.
Nancy
Andrea Riseborough e Steve Buscemi sono protagonisti di Nancy, thriller psicologico di Christina Choe su una donna che si ripresenta alla porta dei suoi genitori che l’hanno creduta scomparsa per trent’anni.
Angeli del sud
Bruno Colella scopre suoni e colori del folklore e dei personaggi del Sud, tra terre splendide ed assolate, in compagnia di Eugenio Bennato.
Film in uscita: Tutto l’oro che c’è
Tra fiaba metafisica e thriller, Andrea Caccia racconta la storia di cinque esistenze immerse nella natura attorno ad un fiume: un ragazzino, un uomo nudo, un cacciatore, un carabiniere errante e un anziano cercatore d’oro.