Film in uscita al cinema nella settimana del 22 agosto: Il Re Leone, La rivincita delle sfigate, Il signor diavolo, Submergence, Charlie Says, L’ospite, Pop Black Posta
Il Re Leone
Il fotorealismo de Il Re Leone disperde le sfumature che la commistione di matita e grafica computerizzata ha donato ai personaggi dell’opera originale, facendo ricadere il peso della magia della storia interamente sull’aspetto più tecnico del lavoro di Jon Favreau e sulle spalle dei doppiatori scelti, Marco Mengoni ed Elisa.
La rivincita delle sfigate
La rivincita delle sfigate: la recensione
Opera prima di Olivia Wilde, La rivincita delle sfigate affronta le relazioni tra i ragazzi e l’immagine che si è tenuti a rappresentare agli occhi della società, finendo spesso per cucirsi addosso un ruolo predefinito del quale si rimane prigionieri.
Il signor Diavolo
Il signor Diavolo: la recensione
Il Signor Diavolo di Pupi Avati, horror atipico fra gli horror contemporanei che ricorda a tratti alcuni elementi delle opere di Federico Fellini e di Pier Paolo Pasolini, si distingue per come il male, e il conseguente terrore, avvolga ogni cosa: ogni immagine del film è permeata da un senso di cupezza e da orrore incombente.
Submergence
Wim Wenders esplora una storia d’amore interpretata da due protagonisti d’eccellenza, Alicia Vikander e James McAvoy, alle prese con situazioni pericolose che cambieranno per sempre le loro vite, mentre capiranno di avere trovato nell’altro l’amore della vita.
Charlie Says
Mary Harron racconta la storia delle ragazze della setta di Charles Manson da un punto di vista fieramente femminista, raccontando l’umanità della sorellanza femminile soggiogata dal culto di Manson.
L’ospite
Dramedy italiana diretta da Duccio Chiarini ed interpretata da Daniele Parisi e Silvia D’Amico, L’ospite racconta la crisi nella relazione tra Guido e Chiara nel momento in cui lei si rende conto di non essere pronta alla maternità.
Pop Black Posta
Black comedy diretta da Marco Pollini ed interpretata da Antonia Truppo, Pop Black Posta vede la protagonista Alessia prendere in ostaggio cinque persone in un ufficio postale, obbligandole a confessare i loro scheletri nell’armadio.
Buona visione con i nuovi film in uscita al cinema.