Film in uscita al cinema nella settimana del 27 giugno: Toy Story 4, La mia vita con John F. Donovan, Nureyev – The White Crow, Carmen y Lola, Daitona, Ma, Atto di fede, Wolf Call – Minaccia in alto mare.
Toy Story 4
Lanciato con l’anteprima di mercoledì 26 giugno, Toy Story 4 alza la posta in gioco per lo spettatore rappresentando il momento di fare i conti con sé stessi. Diretto da Josh Cooley, presenta le voci italiane di Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Cinzia De Carolis, Luca Laurenti, Corrado Guzzanti e Rossella Brescia.
La mia vita con John F. Donovan
La mia vita con John F. Donovan: la recensione
Il primo film in lingua inglese di Xavier Dolan riprende i temi che gli sono cari, l’infanzia, l’omosessualità ed il rapporto tra madre e figlio. Con Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Kathy Bates e Thandie Newton
Nureyev – The White Crow
Nureyev – The White Crow: la recensione
Ralph Fiennes con Nureyev – The White Crow ci regala una biografia raffinata ed accurata di un personaggio unico, il grande ballerino Rudolf Nureyev. Con Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Raphaël Personnaz, Sergei Polunin e Louis Hofmann.
Carmen y Lola
Un piccolo grande film quello diretto da Arantxa Echevarría, che descrive con sensibilità l’universo gitano. Senza trascurare il lato drammatico, conquista grazie al suo garbo e alla sua dolcezza. Interpretato da Rosy Rodriguez e Zaira Romero.
Daitona
Daitona, commedia che strizza l’occhio alla dark comedy e dimostra che il futuro del cinema italiano è nelle mani e nelle menti dei giovani autori. Diretto da Lorenzo Giovenga con Lorenzo Lazzarini, Ornella Muti, Lina Bernardi, Alessandro Grilli e Noemi Guglietta.
Ma
Thriller a tinte horror interpretato dal Premio Oscar Octavia Spencer – ospite al Taormina Film Festival 65esima edizione – con un solido cast composto da Juliette Lewis, Luke Evans, Missi Pyle, Allison Janney. Dirige Tate Taylor.
Atto di fede
Roxann Dawson dirige l’adattamento del romanzo di Joyce Smyth The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection, sulla guarigione di un giovane adolescente dichiarato morto dopo essere caduto in un lago ghiacciato nel Missouri. Con Topher Grace, Chrissy Metz, Josh Lucas, Mike Colter e Dennis Haysbert.
Wolf Call – Minaccia in alto mare
Antonin Baudry dirige Omar Sy, Mathieu Kassovitz, François Civil, Reda Kateb e Paula Beer in un film claustrofobico ambientato in un sottomarino francese alle prese con accadimenti inspiegabili.
Buona visione con i film in uscita al cinema nella settimana del 27 giugno.