Film in uscita al cinema nella settimana del 7 novembre: The Irishman, Parasite, Le ragazze di Wall Street, Motherless Brooklyn – I segreti di una città, Gli uomini d’oro, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, Attraverso i miei occhi, La belle époque, Una canzone per mio padre, Deep – Un’avventura in fondo al mare, Ira, Concerto / Enigma Variations / Raymonda Act III
The Irishman
In un numero limitato di sale per un’uscita evento che precede il rilascio su Netflix a partire dal 27 novembre, il capolavoro di Martin Scorsese, il più grande gangster movie dai tempi de Il Padrino in un dream team da leggenda che mette insieme i migliori talenti del cinema dei nostri tempi, come può accadere soltanto una volta nella vita.
Parasite
La potente commedia di lotta sociale di Bong Joon-ho, Palma d’oro a Cannes. Una spiantatissima famiglia, in scombinata sopravvivenza al piano -1 della strada e della vita, cerca e trova lavoro in una famiglia super ricca, con villone gioiello che è personaggio lui stesso. Affidano la loro sopraggiunta buona sorte a una pietra (forse) magica.
Le ragazze di Wall Street
Le ragazze di Wall Street: la recensione
Heist movie in piena regola basato su fatti realmente accaduti, Le Ragazze di Wall Street di Lorene Scafaria ci fa rimanere impigliati nella rete di Jennifer Lopez, Constance Wu, Keke Palmer, Lili Reinhart, Julia Stiles, Cardi B e Lizzo.
Motherless Brooklyn – I segreti di una città
Motherless Brooklyn – I segreti di una città: la recensione
Pellicola dolce, delicata, raffinata, ambientata in una New York così grande, eppure così intima. Diretto da ed interpretato da Edward Norton con Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Willem Dafoe, Alec Baldwin, Bobby Cannavale e Leslie Mann.
Gli uomini d’oro
Gli uomini d’oro: la recensione
Il film di Vincenzo Alfieri con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Mariela Garriga e Matilde Gioli s’ispira ad un caso di cronaca degli anni Novanta: Gli uomini d’oro è l’appellativo dato ai rapinatori che cercarono di svaligiare un furgone valori dai giornalisti del periodo.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
La famosa invasione degli orsi in Sicilia: la recensione
Le pagine del capolavoro di Dino Buzzati prendono vita sul grande schermo tradotte in un caleidoscopio di colori e sequenze animate. Diretto da Lorenzo Mattotti con le voci italiane di Andrea Camilleri, Antonio Albanese, Linda Caridi, Toni Servillo e Corrado Guzzanti.
Attraverso i miei occhi
Attraverso i miei occhi: la recensione
Adattamento del romanzo di Garth Stein, L’arte di correre sotto la pioggia*, diretto da Simon Curtis con Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried, racconta la vita di un ex pilota attraverso gli occhi del suo cane.
La belle époque
Gioiosa commedia d’amore con Daniel Auteuil, Fanny Ardant e Guillaume Canet, diretti da Nicolas Bedos. Il protagonista decide di tornarea rivevere il giorno più bello, quando ha incontrato la donna della sua vita.
Una canzone per mio padre
La storia del cantautore Bart Millard diretta da Andrew e Jon Erwin ed interpretata da J. Michael Finley, Dennis Quaid e Madeline Carroll sulla nascita della canzone I Can Only Imagine, brano che ha vinto il doppio disco di platino emozionando milioni di persone.
Film in uscita: Deep – Un’avventura in fondo al mare
Film d’animazione dai creatori di Madagascar, Julio Soto Gurpide dirige un’avventura marina ispirata alle sue esperienze di sommozzatore, con protagonista il polpo Deep che vive negli abissi dell’oceano.
Film in uscita: Ira
Il profondo legame e la complicità tra un garzone di mercato e una prostituta. Diretto da Mauro Russo Rouge con Silvia Cuccu, Samuele Maritan e Matteo Valier.
Film in uscita: Concerto / Enigma Variations / Raymonda Act III
Il Royal Ballet nel programma triplo Concerto, Enigma Variations e Raymonda Act III nei lavori dei ballerini e coreografi Rudolf Nureyev, Frederick Ashton e Kenneth MacMillan.
*In qualità di Affiliato Amazon MadMass.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.