Firestarter trailer italiano trama e cast del remake di Fenomeni paranormali incontrollabili, tratto dal romanzo di Stephen King e prodotto da Blumhouse con Zac Efron, Sydney Lemmon e Ryan Kiera Armstrong
Ritorna Fenomeni paranormali incontrollabili, tratto dal bestseller di Stephen King Firestarter – L’incendiaria che lanciò nel 1984 Drew Barrymore diventando rapidamente un cult senza tempo del cinema horror e paranormale.
Il remake, diretto da Keith Thomas (The Vigil), uscirà contemporaneamente su Peacock – la piattaforma streaming di NBCUniversal – e nei cinema nordamericani il 13 maggio 2022, mentre in Italia uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche.
Firestarter: la trama del film
Andy e Vicky sono due genitori in fuga che cercano di proteggere la loro figlia Charlie, mantenendola lontana da occhi indiscreti e dalle mire di oscure agenzie governative che vorrebbero sfruttarne il suo inestimabile e pericolosissimo dono.
Charlie ha infatti il potere di trasformarsi in un’autentica arma di distruzione di massa innescata dalla rabbia o dal dolore.
In fuga da undici anni, sembra tuttavia sempre più difficile per Andy e Vicky controllare il potere di Charlie ed il fuoco inarrestabile che le brucia dentro.
Rintracciati a causa di un incidente, un misterioso agente cercherà di rapire la bambina separandola per sempre dalla sua famiglia… ma Charlie ha altri piani in mente.
Firestarter: il cast del film
Ad ereditare il ruolo di Drew Barrymore interpretando la piccola protagonista Charlie sarà Ryan Kiera Armstrong (It – Capitolo due), affiancata da Zac Efron e Sydney Lemmon nei panni dei genitori.
Nel cast anche Michael Greyeyes, Gloria Reuben e due icone del cinema di genere come Kurtwood Smith e John Beasley.
Firestarter è prodotto da Blumhouse di Jason Blum e da Akiva Goldsman, premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per lo straordinario A Beautiful Mind, con la collaborazione di Martha De Laurentiis, già produttrice associata del cult originale.
Scott Teems (Halloween Kills) si è occupato dell’adattamento della sceneggiatura, mentre è addirittura il maestro John Carpenter ad occuparsi della colonna sonora, insieme al figlio Cody Carpenter e a Daniel Davies.
A proposito delle differenze con l’originale Fenomeni paranormali incontrollabili, il regista Keith Thomas ha dichiarato a ComicBook: “Quando mi è stata presentata l’occasione di dirigere Firestarter mi sono ritenuto fortunato, perché ho subito trovato la sceneggiatura di Scott Teems molto buona e ricca di spunti. Nonostante si tratti di un nuovo adattamento del medesimo romanzo, abbiamo scelto un angolo di appoggio della storia molto diverso, incentrato sull’aspetto della genitorialità e sulla responsabilità di crescere una bambina con abilità così speciali. La sceneggiatura si dirigeva già verso quella direzione e ho pensato che potesse offrire qualcosa di diverso rispetto al film originale.”
In attesa di conoscere nel dettaglio i piani di distribuzione per il nostro Paese, vi lasciamo in copertina e a seguire il trailer itaiano di Firestarter… occhio a non prendere fuoco!