La notizia del decennio, la definimmo.
Torniamo a parlare di Hokuto Ga Gotoku, videogioco in esclusiva Ps4 basato su Hokuto No Ken, il manga capolavoro dei maestri Tetsuo Hara e Buronson, che uscirà in Europa e negli USA il 2 ottobre in esclusiva Ps4 con il titolo Fist of the North Star: Lost Paradise, creato da SEGA e Toshihiro Nagoshi, produttore e creatore della celebre serie Yakuza.
A dispetto di quanto annunciato e ribadito da Toshihiro Nagoshi circa la nuova storia del tutto originale sviluppata per Fist of the North Star: Lost Paradise, sembra proprio che il cammino di Kenshiro alla ricerca dell’amata Yuria per le strade di Eden sia abbastanza fedele al manga, basti vedere la presenza dei fratelli di Hokuto Raoh, Toki, Jagger e di Shin, Rei e Souther di Nanto riprodotti in maniera classica.
L’elemento novità è certamente Eden, la città open-world nella quale si svolge il cuore dell’avventura, con dinamiche di gioco care ai fan di Yakuza e che di certo saranno amate dai fan dell’Hokuto, come potete vedere dal ricco gameplay pubblicato da PlayStation Access.
Fist of the North Star: Lost Paradise è già disponibile per il pre-order, e questo ci ha consentito di poter confrontare la cover occidentale del gioco con quella giapponese, realizzata dal maestro Tetsuo Hara in bianco e nero, con il solo abito di Yuria in rosso, il simbolo dell’amore, del desiderio e del sangue, e l’enorme pugno dell’Hokuto in primo piano.
Un disegno capolavoro, che tuttavia ha sollevato pareri contrastanti, perchè sul web libertà di espressione significa anche criticare il creatore di Kenshiro sul come raffigurare la sua creatura. Succede.
In attesa del ritorno in auge di Hokuto No Ken, vi lasciamo con una spettacolare gallery di immagini che ritraggono i personaggi di Fist of the North Star, le ambientazioni di Eden e sequenze di gameplay. Enjoy!