A stretto giro di posta dall’annuncio di Jason Reitman di un terzo capitolo di Ghostbusters, a 36 anni di distanza dal cult diretto dal padre Ivan, arriva il primissimo teaser trailer del film previsto per il 2020, che si preannuncia un seguito ambientato ai giorni nostri ma molto pop culture inside, sull’onda di Stranger Things, Guardiani della Galassia, Thor: Ragnarok o Ready Player One.
I nuovi protagonisti dovrebbero essere dei teenager, due ragazzi e due ragazze, ed una coppia in particolare potrebbe ricordare se non addirittura essere imparentata con Ray (Dan Aykroyd) ed Egon (il compianto Harold Ramis).
Bisogna dare atto a Dan Aykroyd, che da molti anni auspica e progetta dal dietro le quinte un ritorno degli Acchiappafantasmi, di aver già a novembre 2018 annunciato il film, non essendo stato tuttavia ascoltato, quasi come si trattasse di una sua speranza personale piuttosto che di una vera pre-produzione.
Dan Aykroyd disse infatti, durante un intervista sulla AXS TV:
Abbiamo una storia che funzionerà e che sta per essere scritta proprio da bravi registi.
Non posso dire i loro nomi.
Sono una buona squadra e stanno facendo un grande sforzo per riportare tutta l’emozione e lo spirito dei primi due film e trasferirli nel 21esimo secolo con un linguaggio adatto per farcela.
Dan Aykroyd si riferiva evidentemente a Jason Reitman e a Gil Kenan, già autore del piacevolissimo Monster House.
Ecco inoltre l’attore che dialoga con Jason Reitman su Twitter, rispondendo alla sua chiamata:
If you need a tune-up, you know who to call #GB20 https://t.co/qh0byw7MYA https://t.co/cxEwPTwehw
— Dan Aykroyd (@dan_aykroyd) 16 gennaio 2019
Vedremo se, come sembra, anche Bill Murray e Ernie Hudson riceveranno la chiamata.
Quanto a Rick Moranis, sognare alla grande a questo punto è lecito.