Stasera in TV: Gifted – Il dono del talento recensione film di Marc Webb con Chris Evans, Mckenna Grace, Octavia Spencer, Lindsay Duncan e Jenny Slate
Anche questa domenica torna la rubrica CheTVedi che spera di saper allietare le vostre serate con un buon film da vedere in prima serata, rilassati sul proprio letto o sul proprio divano. Il consiglio della settimana è un film drammatico (ma non troppo), in onda stasera alle 21:10 su Rai Movie: Gifted – Il dono del talento diretto da Marc Webb ed interpretato da Chris Evans (Frank Adler), McKenna Grace (Mary Adler), Jenny Slate (Bonnie), Octavia Spencer (Roberta Taylor) e Lindsay Duncan (Evelyn).
Frank e Mary vivono insieme in una cittadina a Tampa. Mary, figlia della sorella di Frank, vive con il suo giovane zio da quando è piccola a causa dell’improvviso suicidio della madre. La bambina mostra fin da subito delle straordinarie abilità in ambito matematico, proprio come sua madre, capacità che causano un burrascoso scontro tra Frank e sua nonna, dato che i due vogliono due tipologie di educazione completamente diverse per la piccola.
Chris Evans, spogliati i panni di Captain America, interpreta un “padre improvvisato”, un uomo ancora molto giovane che bada ad una figlia non sua ma che ama profondamente.
Il classico ragazzone, bello ma allo stesso tempo intelligente, che detesta le responsabilità ma ha trovato nella sua più grande responsabilità il sentimento dell’amore.
Chris Evans si mostra abile in questo ruolo, ma gli è impossibile essere alla pari della giovanissima, strabiliante ed incantevole Mckenna Grace.
La narrazione, pur avendo un’atmosfera profondamente drammatica di sottofondo, riesce comunque ad essere piuttosto scorrevole. Ci incuriosisce scoprire di più sulla madre di Mary, sapere qualcosa del futuro della piccola, di come si evolverà il suo potenziale.
E voi, siete incuriositi di trascorrere una piacevole serata in compagnia di Gifted?
Valentina