Voi tre vi siete persuasi di avere doti straordinarie, come i personaggi di un fumetto.
(Sarah Paulson, Dr. Ellie Staple)
Per chi vi scrive Glass è il film più atteso dell’anno.
La riacquisizione dei superpoteri da parte di M. Night Shyamalan in Split, quei talentuosi poteri che hanno dato alla luce Il Sesto Senso, Unbreakable – Il Predestinato e Signs, ha ricordato all’universo cinematografico non soltanto la maestria del regista e sceneggiatore indiano quanto lo spirito autentico della letteratura illustrata incentrata sulle storie di supereroi, storie di super uomini e super donne in possesso di poteri straordinari che vivono in mezzo alla gente comune, inerme al cospetto delle loro doti straordinarie.
I super poteri non sono un sontuoso abito da indossare agli eventi più prestigiosi per attirare l’ammirazione del prossimo, sono capacità pericolose che implicano grandi responsabilità, in un mondo autodistruttivo che va salvato nonostante non riesca a prendersi cura di sé.
Un mondo governato da cattivi appariscenti che fanno squadra, mentre i buoni si contano sulle punta delle dita e si nascondono nell’ombra, cercando di tenere sotto controllo le proprie potenzialità.
Nei fumetti i cattivi non sono figurine anonime apposte per soddisfare l’ego dei buoni, sono creature drammatiche che completano i buoni, come Elijah Price completa David Dunn, come Joker completa Batman.
E la Bestia (l’Orda) è il male incontrollabile, una figura instabile e malvagia che se rivelata farà vedere al mondo di cosa è capace. Soprattutto se è un abile stratega come Mr. Glass a manipolarla muovendosi nell’oscurità.
Il film di Shyamalan incrocia le strade di Unbreakable – Il predestinato e Split, mettendo al cospetto l’uno dell’altro Mr. Glass (Samuel L. Jackson), David Dunn (Bruce Willis) e La Bestia (James McAvoy), ricordandoci che i veri cattivi sono tra di noi ma, anche quando sembra non esserci più speranza, a fare la differenza saranno sempre i veri eroi che sono dentro di noi.
Seguono il primo trailer italiano di Glass e i trailer originali.
GLASS: PRIMO TRAILER ITALIANO
GLASS: TRAILER 2 ORIGINALE
GLASS: TRAILER 1 ORIGINALE