HBO Max in attesa del lancio e dell’uscita in Italia arriva in altri 15 Paesi europei

HBO Max in attesa del lancio e dell’uscita in Italia arriva in altri 15 Paesi europei tra cui Portogallo e Paesi Bassi, raggiungendo così 61 nazioni tra Europa e Americhe

HBO Max – la casa dei supereroi del DC Extended Universe, di tutti i film, le serie TV e gli show originali Warner Bros., HBO, Cartoon Network, HBO Max Originals e non solo – super piattaforma streaming di tutti i prodotti WarnerMedia, di proprietà del gigante delle telecomunicazioni AT&T, arriva dall’8 marzo 2022 in altri 15 Paesi europei, tra cui Portogallo e Paesi Bassi, ed ancora Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.

In attesa del lancio in Italia, HBO Max raggiunge dunque 61 Paesi tra Europa e Americhe, in procinto di sbarcare in altri sei Paesi europei entro il 2022, tra cui Grecia e Turchia, con una platea di sottoscrittori già imponente e a quota 73,8 milioni di utenti.

Nella sfida tra giganti OTT e piattaforme streaming, HBO Max continuerà a portare nel salotto di casa anche tutte le uscite cinematografiche a 45 giorni dalla loro uscita nelle sale, cristallizzando dunque la nuova finestra cinematografica e puntando forte anche sulla storia, l’esclusività e la forza della major Warner Bros. rispetto ai competitor.

HBO Max: l’uscita e il lancio in Italia

In Italia dovremo invece attendere fino al 2025, in quanto WarnerMedia e Comcast hanno rinnovato la loro partnership sia sulla distribuzione che sulla produzione di contenuti nei territori di Italia, UK, Irlanda e Germania.
HBO Max non sarà dunque lanciato, almeno fino al 2025, nei territori in cui Sky è presente: quest’ultima attraverso canali satellitari quali Sky Atlantic e Sky Cinema e in streaming su NOW continuerà a trasmettere in esclusiva i contenuti HBO ed HBO Max, ma anche tutti i programmi Turner (TBS) e i film Warner Bros.

Nel frattempo Comcast, destinata a “perdere” WarnerMedia, si avvicina a ViacomCBS per il lancio di SkyShowtime, nuova piattaforma streaming che offrirà tutti i titoli Universal Pictures, Paramount Pictures e Paramount+ Originals, Nickelodeon, Sky Studios e Peacock.

Sull’onda di un cambiamento delle abitudini in continua evoluzione e che sembra rinsaldarsi sempre di più verso l’esperienza della visione domestica, la guerra dello streaming continua, muta e sorprende coinvolgendo major e colossi dell’intrattenimento, tra acquisizioni già realizzate (WarnerMedia e Discovery, Amazon e MGM) e ipotesi future, come appunto il deal tra ViacomCBS e Comcast.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli