House of Gucci trama e cast: Lady Gaga e Adam Driver si mostrano nella prima foto come Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel film di Ridley Scott
Dopo Tutti i soldi del mondo, il maestro Ridley Scott – attualmente su Sky come regista e produttore del bellissimo serial sci-fi Raised by Wolves – ritorna ad occuparsi di storie ambientate in Italia ritornando nel nostro Paese e piazzando i suoi set tra Roma, Milano e Gressoney, in Valle d’Aosta, per raccontare la torbida storia della Casa di Moda Gucci in House of Gucci.
Prodotto da MGM, la pellicola è basata sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed che racconta la scandalosa storia della potentissima famiglia emblema dell’alta moda nel mondo, tra fascino, avidità, follia e sete di sangue.
House of Gucci: la trama del film di Ridley Scott
Scritto dall’italiano Roberto Bentivegna, al suo esordio nel lungometraggio, House of Gucci segue le vicende della tumultuosa dinastia dei Gucci, famiglia indissolubilmente legata al lusso e alla moda, e l’assassinio dell’ereditario Maurizio Gucci (Adam Driver), nipote del fondatore e stilista Guccio Gucci, ucciso sui gradini del suo ufficio nel 1995.
Ad orchestrare l’omicidio, l’ex moglie Patrizia Reggiani (interpretata da Lady Gaga), processata e condannata a diciotto anni di reclusione, uscita di prigione nel 2016.
Signore e Signora Gucci #HouseOfGucci pic.twitter.com/HiBjiKz6jZ
— Lady Gaga (@ladygaga) March 9, 2021
House of Gucci: il cast
Oltre a Lady Gaga ed Adam Driver, il film di Ridley Scott vedrà protagonisti Al Pacino nelle vesti di Aldo Gucci, figlio maggiore di Guccio Gucci e presidente della casa di lusso dal 1953 al 1986, Jared Leto come “il re delle borse” Paolo Gucci, figlio di Aldo e cugino di Maurizio Gucci, Jeremy Irons come Rodolfo Gucci, fratello di Aldo e figlio di Guccio Gucci e Camille Cottin come Paola Franchi, ultima compagna di Maurizio Gucci.
Con non poco senso dell’humor e scrivendo in italiano, la vincitrice dell’Oscar per A Star is Born e italiana di origini Lady Gaga ha pubblicato la prima foto dal set, con la didascalia da brivido “Signore e Signora Gucci“.
Si alza così ufficialmente il sipario sull’attesissimo film prodotto da Ridley Scott insieme alla moglie Giannina Scott, che uscirà il 26 novembre 2021 distribuito da United Artists.