I Cavalieri dello Zodiaco film live action: cast e trama di Knights of the Zodiac: Mackenyu è Pegasus, Madison Iseman Lady Isabel, Sean Bean e Famke Janssen
Il capolavoro manga e anime di Masami Kurumada Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, pubblicato nel 1985 su Shōnen Jump e trasmesso su schermo da Toei Animation nel 1986, si appresta a diventare una clamorosa serie live action grazie a Toei e Sony Pictures, diretta dal produttore esecutivo di The Witcher, l’animatore ed esperto di effetti speciali Tomasz Baginski.
I Cavalieri dello Zodiaco il film live action: la trama
Knights of the Zodiac si prospetta come l’origin story di Pegasus alias Seiya (Mackenyu), un orfano che vive per strada e viene reclutato nell’Ordine dei Cavalieri dello Zodiaco da Alman Kiddo (Sean Bean), che ha fondato il gruppo dopo aver scoperto l’esistenza della giovane Sienna (Madison Iseman) – da noi conosciuta come Lady Isabel – reincarnazione della dea Atena che lotta con se stessa per controllare i suoi poteri divini.
I Cavalieri dello Zodiaco sono mossi dal potere del Cosmo, energia mistica che deriva dalle stelle e si risveglia in loro, così come in Seiya, che intraprende un lungo viaggio verso Nuova Luxor per conquistare la sacra armatura di Pegaso ed unirsi alla battaglia per il destino di Sienna, la dea da cui deriva il destino dell’umanità.
I Cavalieri dello Zodiaco il film live action: il cast
I veterani Sean Bean e Famke Janssen sono stati già scritturati, con Sean Bean come appena scritto nel ruolo del mentore da noi conosciuto come Alman di Thule, il “nonno” di Lady Isabel, interpretata da Madison Iseman.
Mackenyu, che interpreta Pegasus, è il figlio del celeberrimo artista marziale Sonny Chiba, già celebre in Asia per alcuni adattamenti cinematografici di manga.
Nel cast anche Nick Stahl (Terminator 3 – Le macchine ribelli), Mark Dacascos e Diego Tinoco, nelle vesti di un villain reclutato per uccidere la vulnerabile dea reincarnata.
A capo delle coreografie stunt Andy Cheng, che ha supervisionato gli stunt del film ed è stato responsabile dei combattimenti anche in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.
Toei e Sony sono pronte ad una distribuzione globale nelle sale cinematografiche, sperando che la produzione sia all’altezza delle inarrivabili aspettative del fandom.