Idris Elba sarà il nuovo James Bond?

BREAKING NEWS: Idris Elba, il popolare attore britannico salito alla ribalta con la serie televisiva poliziesca Luther, sarebbe davvero molto vicino al ruolo di James Bond, nel qual caso diventerebbe il nuovo agente 007 al servizio di sua Maestà dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig, che interpreterà per l’ultima volta Bond diretto da Danny Boyle nel 25esimo film della saga.

Il nome di Elba è stato per anni sostenuto dal fandom, senza tuttavia trovare alcun supporto o riscontro ufficiale.

Adesso qualcosa sembra essere cambiato, come raccontato dall’acclamato regista Antoine Fuqua al The Daily Star: durante una conversazione con Barbara Broccoli, la celebre produttrice della saga di Bond avrebbe affermato che è giunto il tempo che un attore non-bianco prenda le redini dell’iconico ruolo di James Bond. Fuqua ha inoltre suggerito che tale scelta progressista potrebbe alla fine essere percorsa con Idris Elba, presunto candidato numero uno per il ruolo.

Che dire… tra i nomi più gettonati che circolano per il dopo Craig – Tom Hardy, Michael Fassbender, Tom Hiddleston, Henry Cavill – Idris Elba sembra il candidato più interessante, e noi tifiamo per lui.

Prima di qualunque ufficializzazione, verosimilmente bisognerà aspettare la definitiva uscita di scena di Daniel Craig, nel film ancora senza titolo diretto da Danny Boyle. Resta inoltre da vedere se Broccoli davvero intenda mettere sotto contratto per una serie di film un attore notoriamente indipendente (si dice che Elba abbia detestato il dover tornare ripetutamente ad interpretare Heimdall nei film Marvel). Senza contare che le dichiarazioni della produttrice potrebbero aprire la strada anche a volti più giovani, quali David Oyelowo o, perché no, il franchise-friendly John Boyega.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli