Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge nel cast, le riprese iniziano in estate. John Williams torna a comporre la colonna sonora
Ad oltre un anno di silenzi dall’abbandono di Steven Spielberg dalla cabina di regia del primo Indiana Jones dell’era Disney e all’ingresso di James Mangold alla guida di una delle saghe più amate della storia del cinema, creata dal genio di George Lucas e dalla visione del filmmaker amato da intere generazioni, Indiana Jones 5 si avvicina finalmente al fatidico inizio delle riprese, che dovrebbe avvenire entro l’estate vista la confermatissima data d’uscita fissata al 29 luglio 2022.
Phoebe Waller-Bridge entra a far ufficialmente parte del cast, così come John Williams a riprendere e rinvigorire la storica colonna sonora della saga, tra le più famose e riconoscibili di ogni tempo.
Al timone, come sempre e nonostante le polemiche che vorrebbero togliergli frusta e cappello prima del tempo, Harrison Ford, ritornato in Star Wars a condizione di poter interpretare nuovamente Indiana Jones, prima che il franchise venga inevitabilmente declinato da Disney in prodotti seriali – alla Le avventure del giovane Indiana Jones – e nuovi film cinematografici, magari con il tanto rumoreggiato ma a nostro avviso inadatto volto di Chris Pratt nel sostituire il più celebre archeologo avventuriero di sempre.
Nessuna notizia è al momento trapelata sulla sceneggiatura, ma è stato lo stesso James Mangold a suggerire che il film sia ambientato negli Anni ’60 – Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è ambientato nel 1957 – probabilmente alla fine degli Anni ’60.
Inizia quindi ufficialmente anche il nostro cammino verso Indiana Jones 5: stay tuned!