Ischia Film Festival Day 4: cinema italiano assoluto protagonista con In viaggio con Adele con Sara Serraiocco e Alessandro Haber, Copperman con Luca Argentero e Ma cosa ci dice il cervello
Se nel terzo giorno all’Ischia Film Festival i protagonisti sono stati quelli de Non ci resta che il crimine, la quarta giornata parte con il film in gara In viaggio con Adele, road movie di Alessandro Capitani con Sara Serraiocco e Alessandro Haber protagonisti, scritto ancora una volta da Nicola Guaglianone (Non ci resta che il crimine).
Cinema italiano assoluto protagonista con Ma cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani, Copperman con Luca Argentero e Sembra mio figlio di Costanza Quatriglio.
In viaggio con Adele racconta la storia di Adele (Sara Serraiocco), ragazza di trent’anni con problemi psichici la cui fragile esistenza viene sconvolta dalla perdita della madre, già privata del padre che non ha mai conosciuto.
Oltre all’ultimo film di Alessandro Capitani, il concorso internazionale oggi 2 luglio presenta Lost reactor di Alexandra Westmeier tra i documentari, storia di ambizione e perseveranza, del grande sogno mai realizzato del più costoso progetto della storia dell’Unione Sovietica.
Tra i cortometraggi, L’ora di porto di Dario Di Viesto, Matchstick Willie di D.R. Garrett, Cold fish di David Hay e Bosa di Aitana Serrallet.
L’ora di porto di Dario Di Viesto racconta la storia del pescatore Capudemazza che decide di ritornare in mare dieci anni dopo aver messo a repentaglio la vita di suo figlio. Matchstick Willie vede un clown di rodeo alcolizzato cercare di ricongiungersi con la figlia che non vede da oltre 20 anni. Cold Fish ha per protagonisti un anziano che vuole farla finita ed un ragazzino che entrerà nella sua vita. Bosa è la storia di un’amicizia che va oltre le barriere geografiche, sociali e culturali, interpretato da Frederic Serrallet, Aitana Serrallet, Ibrahim Saw e Rosana Pastor.
A domani con il Day 5 dall’Ischia Film Festival 2019.