John Carpenter scrive il fumetto sul Joker The Joker: Year of the Villain #1 per la collana DC dedicata ai super cattivi DC Comics
In attesa di alzare il sipario sul chiacchieratissimo Joker di Todd Phillips e guardare intanto il nuovo trailer italiano in uscita nelle prossime ore, rimaniamo sul Joker con un progetto che riunisce ancora una volta il mondo del fumetto con quello cinematografico: il maestro John Carpenter scriverà un fumetto sul Joker, The Joker: Year of the Villain #1, insieme a Anthony Burch, sceneggiatore del videogioco Borderlands 2 e già insieme al lavoro su Big Trouble in Little China: Old Man Jack, miniserie a fumetti che rappresenta il seguito ideale di Grosso guaio a Chinatown raccontando l’ultima corsa di Jack Burton sul Pork-Chop Express.
Il fumetto di John Carpenter sul Joker rientra nel progetto DC Comics Year of the Villain dedicato ai super cattivi di casa DC, che vede Lex Luthor manipolare i protagonisti DC, specialmente i villain, facendo loro offerte che non potranno rifiutare.
Non sarà tuttavia il caso del Joker, personaggio imprevedibile che non accetta di essere messo in scena da altri: lo vedremo in missione per dimostrare che il male più grande è quello che viene inferto regalando alle vittime l’ultima risata.
John Carpenter ha dichiarato che il Joker è il più grande villain della storia dei fumetti – come dargli torto? – ed è molto orgoglioso di potersi riunire con Anthony Burch in questo nuovo attesissimo progetto.
L’albo di 40 pagine The Joker: Year of the Villain #1 sarà disegnato da Philip Tan (Spawn, X-Men, Iron Man) e Marc Deering (Martian Manhunter, Green Lantern) ed uscirà negli States il 2 ottobre 2019.