Il Joker di John Carpenter a fumetti

John Carpenter scrive il fumetto sul Joker The Joker: Year of the Villain #1 per la collana DC dedicata ai super cattivi DC Comics

In attesa di alzare il sipario sul chiacchieratissimo Joker di Todd Phillips e guardare intanto il nuovo trailer italiano in uscita nelle prossime ore, rimaniamo sul Joker con un progetto che riunisce ancora una volta il mondo del fumetto con quello cinematografico: il maestro John Carpenter scriverà un fumetto sul Joker, The Joker: Year of the Villain #1, insieme a Anthony Burch, sceneggiatore del videogioco Borderlands 2 e già insieme al lavoro su Big Trouble in Little China: Old Man Jack, miniserie a fumetti che rappresenta il seguito ideale di Grosso guaio a Chinatown raccontando l’ultima corsa di Jack Burton sul Pork-Chop Express.

Il fumetto di John Carpenter sul Joker rientra nel progetto DC Comics Year of the Villain dedicato ai super cattivi di casa DC, che vede Lex Luthor manipolare i protagonisti DC, specialmente i villain, facendo loro offerte che non potranno rifiutare.

Year of the Villain DC Comics
Year of the Villain progetto DC Comics dedicato ai super cattivi di casa DC

Non sarà tuttavia il caso del Joker, personaggio imprevedibile che non accetta di essere messo in scena da altri: lo vedremo in missione per dimostrare che il male più grande è quello che viene inferto regalando alle vittime l’ultima risata.

John Carpenter ha dichiarato che il Joker è il più grande villain della storia dei fumetti – come dargli torto? – ed è molto orgoglioso di potersi riunire con Anthony Burch in questo nuovo attesissimo progetto.

L’albo di 40 pagine The Joker: Year of the Villain #1 sarà disegnato da Philip Tan (Spawn, X-Men, Iron Man) e Marc Deering (Martian Manhunter, Green Lantern) ed uscirà negli States il 2 ottobre 2019.

Il Joker di John Carpenter
Il Joker di Philip Tan che rivedremo in The Joker: Year of the Villain #1 scritto da John Carpenter
Il Joker di Philip Tan
Il Joker di Philip Tan

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli