Jurassic World: Il dominio trailer italiano, trama, cast e uscita del film con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum
Si conclude la trilogia di Jurassic World – ma non le nuove diramazioni della saga da oltre 5 miliardi di dollari Jurassic Park, come è stato recentemente esternato da Universal Pictures – con Jurassic World: Il dominio, che vede per il gran finale nuovamente il suo creatore Colin Trevorrow a capo del progetto e dietro la macchina da presa, dopo l’incursione di Juan Antonio Bayona alla direzione di Jurassic World: Il regno distrutto.
In occasione della conclusione dell’era Giurassica passato e presente si incontrano nell’incrocio tra generazioni, sulla scia della nostalgia e del rinnovamento che ha investito i grandi franchise cinematografici negli ultimi anni. Vedremo dunque Laura Dern, Sam Neill e nuovamente Jeff Goldblum – già presente nel secondo capitolo – affiancare i protagonisti della nuova saga Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, con quest’ultima divenuta nel frattempo regista e creativa sempre più apprezzata (The Mandalorian, The Book of Boba Fett), in attesa del suo primo lungometraggio, il remake del cult di fantascienza Navigator.
Jurassic World: Il dominio: trama e cast del film
Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri si sono reimpossessati della Terra e convivono con l’uomo, in un equilibrio assolutamente fragile e precario che è destinato a rimodellare il futuro del pianeta, dove l’uomo non è più il predatore dominante in cima alla catena alimentare, al cospetto delle creature più temibili della storia.
Jurassic World: Il dominio vira dunque verso scenari distopici alla Il pianeta delle scimmie, lanciandosi all’esplorazione di territori audaci ed inesplorati, tra nuove creature preistoriche, sequenze d’azione trepidanti e rinnovati effetti speciali visivi all’avanguardia.
Il cast vede il ritorno di altre vecchie conoscenze, come BD Wong, Justice Smith, Daniella Pineda e Omar Sy, e di new entry come Scott Haze, Campbell Scott, DeWanda Wise, Mamoudou Athie e Dichen Lachman.
Scritto da Colin Trevorrow e Emily Carmichael da un soggetto di Derek Connolly, basato sui mitici personaggi creati da Michael Crichton, Jurassic World: Il dominio arriverà nell’unico luogo possibile, ossia nelle sale cinematografiche, dal 9 giugno grazie ad Universal Pictures.
In copertina e a seguire il nuovo trailer italiano di Jurassic World: Il dominio, enjoy!