La Bella e la Bestia: arriva su Disney+ il prequel con la serie TV interpretata da Luke Evans e Josh Gad
La Bella e la Bestia torna con una nuova produzione targata Disney. Dopo il film in live action del 2017 con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans e Josh Gad, The Hollywood Report conferma che, per la piattaforma Disney+ a breve anche in Italia, Disney stia preparando una serie TV prequel della celebre fiaba.
Confermata anche la presenza di Luke Evans che vestirà nuovamente i panni di Gaston e di Josh Gad nei panni di Le Fou. Gad, però, potrebbe non limitarsi al solo ruolo di co-protagonista. L’attore sembrerebbe interessato anche al ruolo di co-sceneggiatore della serie, insieme a Edward Kitsis e Adam Horowitz. Il progetto, ancora senza titolo, entrerà presto in produzione.
Kitsis e Horowitz, celebri sceneggiatori e produttori di serie come Lost e C’era una volta e di film come Tron: Legacy, hanno già collaborato con Josh Gad per Muppets Live Another Day, progetto ABC e Disney che, però, lo scorso settembre i tre hanno abbandonato per divergenze artistiche con il The Muppets Studio di proprietà della Disney. Questa sarà quindi l’occasione per i tre di realizzare le proprie idee con maggiore libertà.
Quel che si sa su questo progetto, ad oggi, è solo che si tratterà di un musical che racconterà le vite dei personaggi de La Bella e la Bestia prima della storia canonica. Ad oggi non sembrerebbero parte del progetto Emma Watson, né tantomeno Dan Stevens. Per altri dettagli bisognerà aspettare i primi annunci della compagnia del topo più famoso del mondo.