La casa di carta: Corea (Money Heist: Korea – Joint Economic Area) trailer e cast del remake coreano della serie TV Netflix con Yoo Ji-tae (Il Professore), Park Hae-soo (Berlino) e Jeon Jong-seo (Tokyo)
Una delle serie più seguite di sempre, in grado di lanciare un vero fenomeno popolare e di raggiungere oltre 65 milioni di spettatori alla sua quarta stagione, Netflix e la corrente seriale coreana K-Drama, inarrestabile anche in Occidente dal cinema alla televisione da Parasite a Squid Game, uniscono le forze con il benestare del creatore e produttore esecutivo Álex Pina per dare vita a La casa di carta: Corea (Money Heist: Korea – Joint Economic Area), adattamento coreano de La casa de papel.
Attivissima sul fronte seriale – abbiamo di recente apprezzato anche Hellbound e The Silent Sea – e dietro soltanto a USA e UK per volume di produzioni, la Corea del Sud non è nuova a remake di serie estere, da Suits a The Good Wife, cimentandosi stavolta con gli amatissimi ladri dal volto coperto con la maschera di Salvador Dalì.
Composta da dodici episodi, La casa di carta: Corea riprenderà il medesimo canovaccio della serie originale, anche se, come leggiamo tra le righe, emergerà maggiormente il trascorso drammatico dei suoi protagonisti, definiti “disperati” e pronti a tutto pur di seguire Il Professore (Yoo Ji-tae) nella rapina più clamorosa a cui la Corea abbia mai assistito.
Scritta da Ryu Yong-jae (Psychopath Diary), Kim Hwan-chae e Choe Sung-jun e diretta da Kim Hong-sun, Money Heist: Korea – Joint Economic Area vede protagonisti come scritto Yoo Ji-tae (Old Boy, Sympathy for Lady Vengeance) nei panni del Professore; l’ormai celebre Park Hae-soo, protagonista della migliore serie dell’anno ai Maddy Awards 2021 Squid Game, sarà il nuovo volto di Berlino; la Tokyo coreana è invece Jeon Jong-seo, vista in Burning e The Call.
Ed ancora, Kim Ji-hun sarà Denver, Lee Won-jong sarà Mosca, Jang Yoon-ju è Nairobi, Lee Hyun-woo è Rio, Kim Ji-hoon è Helsinki, Lee Kyu-ho è Oslo.
Tra gli antagonisti della banda, Kim Sung-oh (A Bittersweet Life, Man from Nowhere) e Kim Yunjin; tra gli ostaggi, Park Myung-hoon e Lee Joo-bin. In particolare Park Myung-hoon, dopo Parasite, darà vita all’insopportabile Arturito in versione coreana, e Lee Joo-bin potrebbe interpretare la futura Stoccolma.
Permane il mistero sul titolo Joint Economic Area, che come sottolineato da Netflix è legato allo sviluppo della storia che conosceremo meglio nei prossimi mesi.
In copertina e a seguire, il primo trailer di La casa di carta: Corea (Money Heist: Korea – Joint Economic Area): buona visione!