Vi abbiamo già presentato nei precedenti post i trailer di Captain Marvel e di Stan & Ollie. Ecco le altre storie della giornata che dovreste conoscere.
Ancora Captain Marvel
Oltre al trailer, è uscito ieri il poster del film Marvel, che sta facendo parlare di sé anche per via di un particolare nascosto: riuscite a vedere il gatto Chewie?
Last Christmas
La khaleesi e co-protagonista di Solo Emilia Clarke, assieme ad Henry Golding (protagonista di Crazy Rich Asians/Crazy & Rich) saranno le star di Last Christmas, una commedia romantica ambientata a Londra scritta da Emma Thompson e dalla performance artist Bryony Kimmings. Il film sarà il prossimo impegno per Paul Feig, il regista di Bridesmaids, il cui ultimo lavoro A Simple Favor/Un Piccolo Favore è appena uscito in sala (già con la partecipazione di Golding). (THR)
Tim Stories
Eddie Murphy, la cui carriera cinematografica fatica a riprendere quota, è stato scritturato come protagonista di una commedia, ancora senza titolo, che si dice ispirata a Grumpy Old Men/Due Irresistibili Brontoloni, il film del 1993 che riunì la ‘strana coppia’ Jack Lemmon e Walther Matthau (e che ebbe poi un sequel con Sophia Loren, e provocò anche un vero e proprio La Strana Coppia 2). Non è noto chi potrebbe essere il secondo protagonista del film, e stiamo cercando di respingere la raccapricciante idea che Murphy voglia interpretare entrambi i ruoli. La regia sarà affidata a Tim Story, autore dei due tanto malignati Fantastici Quattro con Jessica Alba. Il regista ha appena terminato di girare la nuova versione di Shaft, che riunirà i due precedenti Shaft (Richard Roundtree dagli anni ’70 e Samuel L. Jackson dal film del 2000) e presenterà una terza versione dell’investigatore newyorchese, interpretata da Jessie T. Usher. (Deadline)
Il Traditore
Il Traditore, il prossimo film di Marco Bellocchio incentrato sulla figura del pentito di mafia Tommaso Buscetta, ha trovato la sua protagonista femminile: la Brasiliana Maria Fernanda Candido interpreterà la terza moglie di Buscetta, Maria Cristina de Almeida Guimaraes, ritenuta una figura fondamentale nel persuadere il mafioso a collaborare con la giustizia. Candido affiancherà dunque il protagonista Pierfrancesco Favino, in un cast che annovera anche Luigi Lo Cascio, Fabrizio Ferracane e Bebo Storti. (Variety)