Leave the World Behind: Denzel Washington e Julia Roberts insieme per Netflix nel thriller familiare diretto da Sam Esmail
A quasi trent’anni dal cult Il rapporto Pelican, Denzel Washington e Julia Roberts tornano a lavorare insieme nel thriller familiare Leave the World Behind per Netflix, che prepara un listino 2021 da campioni staccando grossi assegni per alcuni tra i migliori interpreti contemporanei, dopo aver già messo sotto contratto Anne Hathaway, Charlize Theron e Ryan Gosling.
Non sappiamo ancora se si tratterà di un’uscita straight to streaming o cinematografica, ma conosciamo il contenuto del romanzo omonimo da cui è tratta la pellicola, scritto da Rumaan Alam e di prossima uscita, che preannuncia l’arrivo di un thriller provocatorio e carico di suspense.
Leave the World Behind: la trama
Il film esplora la complessità dei rapporti familiari, l’approccio alla diversità di razza e di classe ed il modo in cui i nostri legami si rinsaldano e modellano nei momenti di crisi, così come ne nascono di nuovi in modi insospettabili, attraverso gli occhi di due famiglie che non si conoscono, costrette a condividere insieme un lungo weekend dopo che la famiglia di Amanda, interpretata da Julia Roberts, affitta una meravigliosa casa vacanze a Long Island di proprietà di G.H., il personaggio ritratto da Denzel Washington.
Amanda, suo marito Clay e i loro due figli si ritroveranno nel cuore della notte ad accogliere G.H. e Ruth, i proprietari di casa che piombano in preda al panico chiedendo riparo per il weekend nella loro stessa proprietà, in fuga da un misterioso blackout che avrebbe messo fuori uso i servizi nella cittadina.
A dirigere l’opera e ad adattare il romanzo per lo schermo Sam Esmail, creatore di Mr. Robot e Homecoming, in quest’ultimo già a lavoro insieme a Julia Roberts.
Julia Roberts, Denzel Washington e Sam Esmail figurano anche tra i produttori della pellicola che potrebbe rivelare non poche sorprese, in attesa di capire se si tratterà di un’uscita cinematografica o SVOD.