Lucca Comics and Games 2024 – Teaser di Squid Game 2 [Anteprima]

A Lucca Comics and Games 2024 le immagini in anteprima mondiale del nuovo teaser di squid game 2 e importanti rivelazioni sul destino della serie

Squid Game 2 il Teaser presentato al Lucca Comics and Games 2024 in anteprima

Lucca Comics - Teaser di Squid Game 2 (Credits: Netflix)
Lucca Comics – Teaser di Squid Game 2 (Credits: Netflix)

Sta per tornare, dopo 3 anni dall’uscita su Netflix, la seconda stagione della serie che ha appassionato e diviso il pubblico mondiale. Squid Game 2 promette grandi sorprese e allo stesso tempo tante familiarità con il primo capitolo. A Lucca Comics and Games 2024 il creatore e regista Hwang Dong-Hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-jun sono saliti sul palco del Teatro del Giglio e del Cinema Moderno per presentare in anteprima mondiale il nuovo teaser, svelare alcune curiosità sulla sua realizzazione e il futuro della fortunata serie coreana. 

Dopo i doverosi cerimoniali e una breve digressione sulla sua passione ispiratrice per Slam Dunk, il regista ha precisato quanto questa stagione darà la possibilità allo spettatore di guardare la storia anche attraverso un punto di vista differente da quello a cui siamo abituati. Il racconto infatti per la prima volta si concentrerà non solo sul percorso dei giocatori ma anche sulla figura delle guardie nel tentativo di allargare ulteriormente la riflessione sociale sul microcosmo di Squid Game.

Nulla è lasciato al caso, ogni piccolo dettaglio nasconde in sé, anche se  apparentemente scontato, un profondo significato che proprio nella sua elementarità trova la massima espressione. Squid Game 2 dunque si rinnova con nuovi giochi e ambientazioni senza snaturarsi e rinunciare al proprio scopo ultimo: mostrarci la cruda e spietata realtà sociale capitalista contemporanea nella quale ognuno è preda e carnefice, vittima e oppressore. 

Lucca Comics - Teaser di Squid Game 2 (Credits Netflix)
Lucca Comics – Teaser di Squid Game 2 (Credits Netflix)

Sono gli stessi Jung-jae e Wi Ha-jun, a precisare sul palco del Teatro del Giglio, quanto immedesimarsi all’interno del propri personaggi (rispettivamente 456 e Hwang Jun-ho) sia stato un modo per vivere sulla pelle l’esperimento sociale di cui è fautore Squid Game, all’interno del quale ognuno è focalizzato sul proprio traguardo, una lotta al massacro dove a vincere non è solamente l’ingegno ma anche spesso, la furbizia e disonestà. Non solo quindi una serie televisiva di successo con un ottimo impianto narrativo e grandi cliffhanger, ma un invito a riflettere sul modo in cui viviamo la nostra quotidianità in relazione agli altri esseri umani, sulla cura e il rispetto nei confronti del prossimo. Così come accade per i protagonisti della serie, spesso infatti non siamo sufficientemente consapevoli di quanto le nostre azioni possano avere conseguenze su un intero sistema che, anche a nostra insaputa, vigila costantemente su di noi.

In merito alla realizzazione del reality sullo stampo del famoso gioco a premi uscito su Netflix nel 2023 (ndr. Squid Game. La sfida) il regista sottolinea quanto in realtà questo progetto non sia altro che lo specchio stesso del mondo portato in luce dalla serie, dove l’essere umano viene ridotto alla figura di giocatore in lotta per la propria autodeterminazione in una socialità capitalista che tende a fagocitarci così come Chronos faceva con i propri figli secondo l’antica tradizione greca.

Come sfoggiato dal teaser mostrato in anteprima mondiale, la seconda stagione sarà l’occasione per approfondire le personalità di vecchie conoscenze della serie e allo stesso tempo affrontare nuovi filoni narrativi che promettono grandi sorprese e colpi di scena, arricchiti da nuove location e diverse sfide.

La vera novità? Ad aprile 2025 verrà rilasciata la terza e conclusiva stagione di Squid Game che terminerà definitivamente l’arco narrativo della celebre serie tv, con grande dispiacere dei fan che reclamano già una prosecuzione più duratura dello sceneggiato. Squid Game 2 sarà disponibile su Netflix a partire dal 26 dicembre. 

Lucca Comics - Teaser di Squid Game 2 (Credits Netflix)
Lucca Comics – Teaser di Squid Game 2 (Credits Netflix)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli