Siete pronti a conoscere l’origin story della salopette di Meryl Streep in Mamma Mia!? Mamma Mia! Here We Go Again (Mamma Mia 2, per brevità) promette questo e molto altro: per tutti gli ABBAcinati del mondo (categoria che include il sottoscritto), è uscito il primo trailer del film che si sobbarcherà il doppio compito di prequel e sequel del film del 2008 (e del musical del 1999). Strano non abbiano pensato ad una trilogia.
Amanda Seyfried/Sophie aspetta un bambino e, in preda a tutti i dubbi e preoccupazioni del caso, si fa coraggio grazie alla storia di come mamma sua sia diventata ‘la donna più coraggiosa del mondo’ (trasformandosi, nel mentre, da Lily James a Meryl Streep). Una forte dose di Disco svedese aiuta nel processo.
Nello stesso processo Hugh Skinner (¨Les Miserables, Star Wars – Gli Ultimi Jedi) si tramuterà in Colin Firth, Jeremy Irvine (War Horse) diventerà Pierce Brosnan (buffo che Irvine sia invece diventato Colin Firth in The Railway Man), e Josh Dylan (Allied) usurperà il posto di un qualsiasi attore della progenie di Stellan Skarsgård.
Nonna mia! C’è anche Cher.
Nuovo sceneggiatore e regista rispetto al primo film: le redini del progetto sono affidate a Ol Parker (regista dei Marigold Hotel e di Imagine Me & You), e questa per me è una buona notizia. L’uscita di Mamma Mia! Here We Go Again è prevista per la prossima estate.