Marc Webb, che ha debuttato con l’ottima commedia (500) giorni insieme, ed è poi inciampato sui due Amazing Spider-Man, sarà il regista di un adattamento americanizzato e live-action dell’anime Your Name.
Il film animato originale di Makoto Shinkai racconta la bizzarra esperienza di due ragazzi: la studente Mitsuha, che vive in una piccola comunità a trecento chilometri da Tokyo, sogna la grande città ma aiuta la nonna a portare avanti le tradizioni millenarie della sua regione, e Taki, indaffarato studente di architettura nella capitale. I due cominciano a svegliarsi, inaspettatamente, uno nel corpo dell’altra e, una volta trovato un modo per comunicare, stringeranno un forte legame nonostante le distanze che li separano. Intanto, una cometa si avvicina alla Terra.
Nella versione di Webb, i due ragazzi diventeranno un teenager di Chicago ed una giovane nativa americana. Anche se l’operazione può destare scetticismo, siamo incoraggiati dal fatto che la sceneggiatura è affidata ad Eric Heisserer, candidato all’Oscar per Arrival di Denis Villeneuve e responsabile anche per l’ottimo Bird Box di Susanne Bier, uscito su Netflix appena prima di Natale.
Your Name sarà prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams. Nel frattempo, se siete curiosi e non avete ancora visto l’originale, sappiate che è disponibile su Netflix.