Matrix Resurrections: trailer italiano, data d’uscita e cast del film di Lana Wachowski con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Yahya Abdul-Mateen II
Matrix Resurrections: il trailer italiano
Dopo la riapertura del sito WhatIsTheMatrix.com, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, come da copione oggi è stato rilasciato il primo trailer italiano di Matrix: Resurrections. Il filmato chiarisce, in parte, uno degli aspetti ancora misteriosi di questo quarto capitolo: la trama. Dalle immagini mostrate sembrerebbe che Neo sia tornato a vivere come Thomas Anderson all’interno di Matrix. Il trailer suggerisce quest’idea in varie scene, soprattutto quando vediamo Neo assumere le pillole blu che gli sono state prescritte dallo psicologo, interpretato da Neil Patrick Harris. Mentre in un’altra sequenza lo vediamo incontrare Trinity in un bar, senza riconoscerla. Le immagini sembrano confermare anche un rumor degli scorsi giorni secondo cui l’attore Yahya Abdul-Mateen II potrebbe interpretare un giovane Morpheus.
Matrix Resurrections: la data d’uscita
Il quarto capitolo di Matrix sarà diretto da Lana Wachowski e sceneggiato dalla regista in collaborazione con David Mitchell e Aleksandar Hemon. Mitchell è uno scrittore e sceneggiatore inglese noto in particolare per i romanzi number9dream e Cloud Atlas. Da quest’ultimo, nel 2012, le Wachowski hanno realizzato un adattamento cinematografico con Tom Tykwer. Hemon, invece, è un autore bosniaco conosciuto soprattutto per i romanzi Nowhere Man e The Lazarus Project. La pellicola è stata prodotta dalla Village Roadshow Pictures insieme alla Venus Castina Productions e verrà distribuita nelle sale dalla Warner Bros. a partire dal 22 dicembre di quest’anno negli USA, 1 gennaio 2022 in Italia.
Il cast di Matrix Resurrections: il ritorno di Keanue Reeves e Carrie-Anne Moss e le new entry
A differenza dei precedenti capitoli della serie, Lilli Wachowski non lavorerà al progetto insieme alla sorella Lana a causa del suo coinvolgimento nella serie Work In Progress. Gli altri grandi assenti saranno Laurence Fishburne, che ha dichiarato l’anno scorso al New York Magazine di non essere stato chiamato per riprendere il suo ruolo, e Hugo Weaving. L’interprete dell’Agente Smith doveva inizialmente far parte del cast, ma l’impegno preso con l’opera teatrale The Visit non gli ha permesso di trovare un accordo con la produzione.
Keanu Reeves e Carie-Anne Moss sono stati i primi due ritorni confermati nei loro iconici ruoli di Neo e Trinity. Successivamente è stata confermata la presenza di Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe e sono stati annunciati i ritorni di Lambert Wilson e Daniel Bernhardt che interpreteranno Il Merovingio e l’Agente Johnson.
Sono moltissime le new entry: il primo nome ad essere stato rivelato è quello di Yahya Abdul-Mateen II, sono stati poi annunciati gli attori Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff e Toby Onwumere in ruoli non ancora definiti. Completano il cast Priyanka Chopra Jones e Christina Ricci.