Mission: Impossible
Dopo aver giurato e soprattutto spergiurato che non l’avrebbe fatto più (convincendo assolutamente nessuno), Christopher McQuarrie, regista degli ultimi due Mission: Impossible è ora ufficialmente alla guida del prossimo capitolo della saga capitanata da Tom Cruise. C’è comunque una sorpresa, nel senso che si tratta non di uno, ma di due film, che verranno girati senza soluzione di continuità (back to back) per arrivare poi nelle sale a distanza di un anno l’uno dall’altro, a partire dal 2021.
McQuarrie e Cruise erano recentemente apparsi in un seriosissimo video che spiegava come impostare i settaggi del televisore per godersi al meglio Mission: Impossible – Fallout in home video.
(Deadline)
West Side Story
Steven Spielberg ha trovato la Maria adatta per il suo West Side Story: a condividere la scena con Tony/Ansel Elgort sarà l’esordiente diciassettenne Rachel Zegler, la quale giustamente è abbastanza entusiasta:
it’s official! so thankful to have the opportunity to work with one of my favorite directors and this incredible cast! and to be able to learn from the best (and one of my icons) @TheRitaMoreno is just BEYOND. surreal! https://t.co/qHLTRMWWOU
— rachel zegler (she/her/hers) (@rachelzegler) January 14, 2019
Al cast, per interpretare i membri della gang portoricana degli Shark, si sono aggiunti altri attori di origini latinoamericane, con esperienza teatrale: Ariana DeBose, David Alvarez, Josh Andrés Rivera. Rita Moreno, già Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la versione del 1961, aveva già firmato qualche tempo fa.
(Empire)
Uncharted
Il film tratto dal videogame di avventura Uncharted è stato in preparazione per qualche tempo, tra contratti firmati e defezioni, ed ora sembra aver trovato un nuovo regista in Dan Trachtenberg, autore del fortunato 10 Cloverfield Lane. Trachtenberg sostituisce così Shawn Levi alla guida del progetto. Per il momento, per il ruolo del protagonista, è ancora scritturato Tom Holland.
(Variety)