Netflix gennaio 2020, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film

Tra le serie tv che arriveranno su Netflix a partire dal mese di gennaio 2020 spiccano Sex Education 2, la seconda parte di Bojack Horseman 6 e Messiah.

Con il mese di dicembre ormai agli sgoccioli, giunge al termine un decennio senza dubbio rivoluzionario per quanto riguarda l’universo delle serie tv ed il modo con cui queste vengono ad oggi distribuite nel mondo. Netflix rappresenta la realtà che maggiormente ha caratterizzato tale cambiamento nella vita di milioni di persone e siamo certi che nel decennio che sta arrivando non mancheranno opere capaci di sorprendere e di alzare l’asticella rispetto a quello che abbiamo visto finora. A cominciare dal mese di gennaio 2020, ricco di novità soprattutto per quanto riguarda la serie tv (un po’ meno dal punto di vista dei film, dopo l’exploit delle scorse settimane). Andiamo allora a scoprire qualche titolo pronto ad aggiungersi nel catalogo di Netflix.

Da Dracula a Sex Education 2, le novità in arrivo su Netflix

  • Chiamatemi Anna 3: giunge al termine la serie tv che vede protagonista la giovane Amybeth McNulty, alle prese con il personaggio di Anna dai capelli rossi. Nonostante il grande apprezzamento, soprattutto di critica, riservato all’opera riadattata da Moira Walley-Beckett, Netflix ha deciso di non rinnovarla per un’ulteriore stagione. Gli ultimi episodi saranno dunque disponibili dal 3 gennaio.
  • Dracula: il conte che presta il nome alla serie tv non è certo sconosciuto, e questo potrebbe stimolare la curiosità di tutti gli appassionati del genere. A questo si aggiunge poi il fatto che l’opera nasce dalla mente di Steven Moffat, creatore di Sherlock, una serie tv molto amata. Ad interpretare il carismatico personaggio sarà invece Claes Bang. La data da segnare sul calendario è quella del 4 gennaio.
Netflix gennaio 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film
Claes Bang è Dracula nella serie tv scritta da Steven Moffat
  • AJ and the Queen: RuPaul arriva su Netflix per interpretare una drag queen che attraverserà gli Stati Uniti in automobile. Fin qui nulla di strano, se non fosse che a bordo del veicolo ci sarà una clandestina, ovvero una bambina di 10 anni. Curiosi di vedere come andrà questo viaggio? Sintonizzatevi dal 10 gennaio.
  • Ares: questa serie horror olandese ci porterà all’interno di una società segreta studentesca nel cuore di Amsterdam e ci farà conoscere il rapporto di amicizia tra Rosa e Jacob, messi a dura prova da una realtà terrorizzante con cui ben presto entreranno in contatto. Disponibile in catalogo dal 17 gennaio.
  • Sex Education 2: Un anno fa Netflix ci catapultava nell’Istituto Moordale, dove Otis (Asa Butterfield) e i suoi coetanei entravano sempre più a stretto contatto con il mondo del sesso. Risate assicurate ma anche tanti spunti di riflessione per figli e genitori che torneranno a farci compagnia a partire dal 17 gennaio.
  • Bojack Horseman 6 (seconda parte): Netflix ha deciso di “centillinare” gli episodi finali di una delle serie tv più amate del decennio appena trascorso. Dopo la prima parte rilasciata nelle scorse settimane, infatti, cala definitivamente il sipario su Bojack. La data dell’addio è quella del 31 gennaio.
  • Ragnarok: in questo caso parliamo di una serie originale norvegese, pronta a raccontarci le vicende di un gruppo di adolescenti alle prese con un Ragnarok, termine che nella mitologia nordica indica lo scontro finale tra bene e male. Saremo spettatori di tutto questo a partire dal 31 gennaio.
  • Grace and Frankie 6: due donne straordinarie si preparano a fare ritorno su Netflix con la sesta stagione che testimonia dunque l’affetto che gente di ogni età nutre per questa serie tv (lo show è stato già rinnovato per una settima stagione!). Jane Fonda e Lily Tomlin ci regaleranno nuovi momenti esilaranti a partire dal mese di gennaio ma la data ufficiale del rilascio rimane ancora sconosciuta.
Netflix Gennaio 2020, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film
Messiah con Mehdi Dehbi e Michelle Monaghan
  • Messiah: Un titolo che non passa inosservato per una serie tv che racconterà le vicende di un agente della CIA alle prese con un uomo carismatico, capace in poco tempo di attirare a sé un gran numero di seguaci attraverso quelli che Al-Massih (questo il suo nome, interpretato da Mehdi Dehbi) sostiene essere miracoli. L’agente Eva Geller (Michelle Monaghan) dovrà capire se egli rappresenta un vero messia contemporaneo o semplicemente un grande truffatore. Novità USA disponibile su Netflix dal 1 gennaio.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli