Noi racconta le vicende e l’eredità della famiglia Peirò attraverso quarant’anni di storia italiana, tra sogni infranti, promesse a se stessi mai mantenute, mancanza di coraggio e volontà, emozioni e riflessioni tra passato e futuro.
I tre fratelli Peirò, Caterina (Claudia Marsicano), Daniele (Livio Kone) e Claudio (Dario Aita), lottano contro il vuoto interiore di cui soffrono, causato dalla fame nervosa, dall’abbandono o dall’insoddisfazione artistica.
“Io l’ho cercato in libreria il manuale per diventare genitori. Non l’ho trovato” recita il padre Pietro (Lino Guanciale), che insieme alla madre e moglie Rebecca (Aurora Ruffino) starà sempre al loro fianco, tra fragilità e punti di rottura.
Noi è il racconto di una famiglia con il Paese sullo sfondo, che mostra come gli eventi che viviamo influenzano ciò che diventiamo e le relazioni che tessiamo, capaci di travalicare il tempo, le distanze e persino la morte.
Luca Ribuoli è il regista di Noi, mentre l’adattamento italiano della serie This Is Us di Dan Fogelman è stato curato dallo sceneggiatore Sandro Petraglia insieme a Flaminia Gressi e Michela Straniero.
Il cast è composto da Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Leonardo Lidi, Massimo Wertmüller e Timothy Martin.
Le musiche sono composte da Andrea Farri, con la canzone originale Mille stelle cantata da Nada su musiche dello stesso Andrea Farri.