Riccardo Scamarcio è protagonista di Non Sono un Assassino, per la regia di Andrea Zaccariello, già responsabile per Ci Vediamo Domani.
Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Caringella, racconta delle indagini sull’omicidio del Sostituto Procuratore Mastropaolo, che investigava sulla Sacra Corona Unita. Le modalità dell’assassinio, più che alla malavita organizzata, fanno pensare ad una faccenda più personale: ecco allora che il principale indiziato diventa un amico di Mastropaolo, il vicequestore Prencipe, il quale deve fare del suo meglio per difendersi dall’accusa.
Le riprese di Non Sono un Assassino sono iniziate pochi giorni fa in Puglia.
Come per il suo film precedente, il regista ha collaborato, per la sceneggiatura, con Paolo Rossi (l’attore comico).
Nel cast anche Alessio Boni, Claudia Gerini ed Edoardo Pesce.
Edoardo Pesce è anche uno dei protagonisti di Dogman, il nuovo film di Matteo Garrone, ispirato alle inenarrabili gesta del canaro (per chi era cosciente alla fine degli anni ’80, responsabile di uno dei più efferati delitti della cronaca nera romana). La casa di produzione di Garrone, Archimede Film, un paio di settimane fa ha reso pubblica la prima immagine ufficiale di quello che il regista definisce un ‘urban western’.