Paradiso recensione serie TV Sky di Hanno Hackfort, Bob Konrad e Thomas Pletzinger con Alina Tomnikov, Friedrich Mücke, Albrecht Schuch, Ina Geraldine Guy, Daniel Sträßer e Anne Ratte-Polle
Dal 23 agosto su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand, gli otto episodi della nuova serie TV tedesca Paradiso.
Prodotta da Flare Entertainment per Sky Deutschland, nel suggestivo scenario del lago D’Orta per poi dividersi tra Bulgaria, Finlandia, New York e Sud America, la serie ha visto la produzione esecutiva per l’Italia di Viola Film di Alessandro Passadore.
Tratta dal bestseller Funeral for a Dog di Thomas Pletzinger, Paradiso vede nel cast Alina Tomnikov, Friedrich Mücke, Albrecht Schuch, Ina Geraldine Guy, Daniel Sträßer e Anne Ratte-Polle.
La serie drama inizia con il giornalista Daniel Mandelkern, che decide di recarsi in Italia per intervistare l’autore di best seller Mark Svensson.
Daniel ha una vera e propria fissazione per un romanzo di Mark, Astroland, tanto da volerlo intervistare per saperne di più, pur avendo l’autore declinato ogni invito da parte dell’agenzia letteraria di Daniel, che a quel punto decide di partire ugualmente, e ottenere l’intervista di persona.
Durante il viaggio in aereo Daniel conosce Tuuli, una donna che si offre di aiutarlo per il mal d’aereo di cui soffre.
Una volta atterrato, mentre cerca una barca per raggiungere la residenza dello scrittore, ritrova Tuuli, la donna che si rivelerà essere la protagonista femminile del libro a lui caro.
Tuuli si offre dunque di accompagnarlo nella residenza sul lago, dove lo scrittore vive isolato dal mondo, impegnato a scrivere il suo nuovo romanzo che sembra non riuscire a concludere.
Da qui prenderà vita una storia dai toni misteriosi che porterà a galla dinamiche e segreti del passato dei protagonisti.
La vicenda narrata in Paradiso si srotola tra flashback serrati che coinvolgono profondamente lo spettatore calandolo nelle complesse vicende dei tre protagonisti.
Mark, Felix e Tuuli: tre personalità complesse, magicamente compatibili, i cui destini incrociati vivono in un’atmosfera onirica, in cui il dramma tocca magicamente tutte le corde dei sentimenti.
Daniel si troverà nel mezzo di delicati equilibri, e non potrà fare altro che perdersi o forse, trovarsi per la prima volta.
Trama avvincente e fotografia preziosa di Frank Griebe, tra luci e ombre di destini incrociati, la serie scritta da Hanno Hackfort e Bob Konrad conquista mentre l’elemento acquatico lega gli eventi come un pentagramma fa con le note.