Jean-Luc Picard is back! (Patrick Stewart)
Il produttore, regista e sceneggiatore Alex Kurtzman annuncia durante la Star Trek Las Vegas Convention che una nuova serie su Star Trek sarà prodotta da Cbs All Access.
Ma la notizia nella notizia è decisamente entusiasmante: la nuova serie riporterà il mitico capitano dell’Enterprise Jean-Luc Picard nell’universo fantascientifico della saga, esplorando nuove dimensioni del personaggio, per un ritorno definito da Patrick Stewart “inaspettato ma piacevole”.
PATRICK STEWART ANNUNCIA IL RITORNO DI JEAN-LUC PICARD
L’ultima apparizione di Jean-Luc Picard, dopo i fasti di Star Trek: The Next Generation, andata in onda dal 1987 al 1994 per sette stagioni, è stato il decimo capitolo cinematografico della saga, Star Trek – La Nemesi del 2002, quarto e ultimo film con il cast di The Next Generation dopo Generazioni (1994), Primo contatto (1996) e Star Trek – L’insurrezione (1998).
Picard sarà protagonista di un nuovo filone di storie coerenti con la natura e l’età del personaggio, e chissà che non sia il preludio ad altri eccellenti ritorni da The Next Generation verso nuovi mondi dove nessun uomo è mai giunto prima.