Continua la King-mania: alla pletora di adattamenti dai libri di Stephen King già usciti o almeno annunciati, si aggiunge oggi un altro (familiare) titolo.
Pet Sematary, che racconta la sventurata vicenda di una famiglia colpita da un grave lutto e residente nei pressi di un antico cimitero indiano, era già stato adattato dallo stesso autore nel 1989 (il film si ricorda principalmente per l’omonimo brano dei Ramones che faceva parte della colonna sonora).
Si prepara ora una nuova versione, diretta non da Guillermo Del Toro (che avrebbe voluto girarla nel 2010), non da Juan Carlos Fresnadillo (che si era proposto nel 2013), ma da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer (registi dell’horror Starry Eyes).
È in preparazione un (altro) film ispirato al serial killer Ted Bundy, che uccise più di trenta persone negli Stati Uniti negli anni ’70 e che ha ispirato già una mezza dozzina di pellicole. Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile (questo l’orecchiabilissimo titolo) vedrà Zac Efron1 interpretare l’omicida e Lily Collins2 nel ruolo della sua compagna. La regia sarà di Joe Berlinger, che quasi vent’anni fa firmò il primo sequel di The Blair Witch Project.
Joseph Gordon Levitt ha sostituito Paul Dano in 7500, dramma ambientato esclusivamente nella cabina di pilotaggio di un aereo dirottato da terroristi. Alla sceneggiatura e regia il debuttante Patrick Vollrath (già candidato all’Oscar per il corto Everything Will Be Okay3 ).