Pika Pika! Pikachu!
A Ryme City, luogo di celebrazione dell’armonia esistente tra umani e Pokémon che vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action, The Pokémon Company e Warner Bros. ambientano una storia incredibile che vede il mondo dei Pokémon prendere vita per la prima volta sul grande schermo in POKÉMON Detective Pikachu!
Pikachu, che nella versione originale presenta Ryan Reynolds dare voce al volto iconico del fenomeno globale Pokémon, appare come mai visto prima, nei panni di Detective Pikachu, adorabile e spassoso super-investigatore che aiuterà Tim (Justice Smith) a svelare il mistero della scomparsa del padre Harry Goodman, geniale e stimato detective privato di Ryme City.
Tantissimi i Pokémon a scatenarsi nel primo trailer del film, mostrando le loro abilità e personalità uniche. Tra questi abbiamo riconosciuto Eevee, Charizard, Machamp, Lickitung, Mr. Mime, Gengar, Jigglypuff, Squirtle, Bulbasaur, Gengar, Victini, Wooper, Petilil, Goomy, Blastoise, Hypno, Dragonite, Articuno, Steelix, Blaziken, Flygon, Reshiram, Zekrom, Unown, Primeape.
Creato nel 1996 da Satoshi Tajiri, Pokémon di The Pokémon Company è il brand più redditizio di tutti i tempi, con 59.1 miliardi di dollari fatturati dalla sua nascita. Secondo e ben distaccato, il mito di Star Wars, con 42.9 miliardi di dollari. Al terzo posto tra i marchi più di successo di sempre, Hello Kitty che tallona Star Wars con 41 miliardi di dollari.
Diretto da Rob Letterman (Piccoli Brividi, Mostri contro Alieni), il cast presenta inoltre Kathryn Newton (Lady Bird) nel ruolo della giovane reporter Lucy e Ken Watanabe in quelli di Lt. Yoshida.
POKÉMON Detective Pikachu uscirà in Italia il 9 maggio 2019.