Rassegna stampa 2 luglio: Jason Momoa sarà il pupazzo di neve Frosty, Shia LaBeouf esattore in The Tax Collector di David Ayer
Ci sono giorni in cui le notizie abbondano, e altri per i quali le novità sono poche e vaghe.
Per esempio, oggi possiamo offrire solo un paio di informazioni appena accennate.
Jason Momoa presterà la voce a Frosty the snowman in un nuovo film ibrido CGI/live-action scritto da David Berenbaum (Elf, Spiderwick). Il pupazzo di neve Frosty è un caposaldo del Natale americano, grazie all’omonima canzone del 1950 interpretata da Gene ‘The Singing Cowboy’ Autry (l’anno precedente l’artista aveva portato al successo un’altra fondamentale canzone natalizia, ‘Rudolph the red-nosed reindeer’).
Da allora il nevoso personaggio, reso senziente da un cappello magico, è stato protagonista di svariati special animati.
Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria e lo spirito in questa giornata estiva, trovate qui il brano.
(Deadline)
Dopo End of Watch e Harsh Times (e, ok, anche Bright), David Ayer ritorna sulle strade di Los Angeles scrivendo e dirigendo The Tax Collector: il riscossore del titolo è Creeper (un fenomenale, almeno a giudicare dal trailer, Shia LaBeouf), che usa la sua aria ed i suoi modi estremamente intimidatori (‘si dice che tu sia il diavolo’ – ‘può darsi’) per ottenere dalle gang losangeline la percentuale dovuta al suo datore di lavoro, il boss Wizard. Al suo fianco durante la stressante giornata lavorativa c’è David (Bobby Soto).
Il loro dominio sulla città viene messo a repentaglio dal ritorno dal Messico dei vecchi rivali di Wizard.
(Empire)