Rassegna stampa 23 giugno: Michael Keaton Batman per The Flash, l’addio a Joel Schumacher, Atlantis di Colin Trevorrow, Julianne Moore in Sharper e il trailer italiano di The King’s Man
La notizia più eclatante di ieri è indubbiamente quella che abbiamo già dettagliato, il possibile ritorno di Michael Keaton a vestire i panni di un Batman per The Flash.
Keaton fa così il possibile per rendere sempre meno rilevante Birdman, togliendo credibilità alla meta-critica dei problemi di un attore che non viene preso sul serio a causa del suo rimanere intrappolato in un ruolo di supereroe alato, già sminuito dal suo casting nel ruolo del villain Vulture dentro e fuori l’MCU.
Purtroppo nello stesso giorno in cui la prima incarnazione moderna di Batman tornava alla ribalta delle news, lo stesso faceva la seconda, a seguito della scomparsa a 80 anni di Joel Schumacher, che raccolse il testimone di Tim Burton per realizzare Batman Forever (con Val Kilmer, Jim Carrey, Tommy Lee Jones e Nicole Kidman) e Batman & Robin (con George Clooney, Arnold Schwarzenegger, Uma Thurman e Alicia Silverstone), ma che è stato anche responsabile del leggendario The Lost Boys (citato recentemente in Noi), di 8mm con Nicolas Cage e Phone Booth con Colin Farrell.
(Hollywood Reporter)
Colin Trevorrow farà seguito a Jurassic World: Dominion con Atlantis, thriller ambientato sul continente perduto, basato su una sceneggiatura di Dante Harper, autore dello script di Alien: Covenant.
(Deadline)
Julianne Moore interpreterà una truffatrice ‘di alto bordo’ in Sharper, prodotto da Apple ed A24. Lo script è di Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, responsabili del The Sitter di quasi 10 anni fa, con Jonah Hill.
(Deadline)
A 24 ore dal rilascio segnaliamo anche il nuovo trailer di The King’s Man, il prequel dei Kingsman di Matt Vaughn, ambientato all’inizio del ventesimo secolo, che racconta le origini del servizio segreto indipendente più tardi frequentato da Colin Firth, e che invece all’epoca vantava il coinvolgimento di Ralph Fiennes. Sceneggiatura di Karl Gajdusek, già autore di Oblivion.