Rassegna stampa 3 luglio: il nuovo trailer di The Old Guard con Charlize Theron, Jonathan Nolan e Lisa Joy trasformano Fallout in una serie TV Amazon, Midas Man il biopic sul manager dei Beatles, I’m Thinking of Ending Things e The Trial of the Chicago 7 su Netflix
Charlize Theron è ormai abituata a guidare nel deserto, e il nuovo trailer di The Old Guard ci riporta alla mente l’irrefrenabile Imperator Furiosa di Mad Max: Fury Road, ma anche una buona dose di Highlander.
Come per il cult del 1986 con Christopher Lambert, i protagonisti di The Old Guard sono un gruppo di individui con il dono dell’immortalità, che vivono segregati, sia per non attirare l’attenzione sulla loro perenne giovinezza, sia per sfuggire alla maledizione di relazioni destinate ad essere consumate dal tempo.
La loro immunità alle ferite li rende combattenti di prim’ordine, perciò Andromache (Charlize Theron), Sebastian (Matthias Schoenaerts – A Bigger Splash, Red Sparrow), Yusuf (Marwan Kenzari – il Jafar dell’Aladdin live-action), Nicolò (Luca Marinelli) e la nuova leva Nile (KiKi Layne – Se la strada potesse parlare) passano la loro lunga esistenza come mercenari.
L’unico rischio: che qualcuno, come Copley (Chiwetel Ejiofor) e Merrick (Harry Melling, praticamente irriconoscibile da quand’era il ‘cugino Dudley’ di Harry Potter).
The Old Guard è tratto da una graphic novel illustrata da Leandro Fernandez e sceneggiata da Greg Rucka, che firma anche questo adattamento cinematografico.
La regia è di Gina Prince-Bythewood, già realizzatrice di La vita segreta delle api.
Il film arriverà su Netflix venerdì 10 Luglio.
Nei prossimi mesi, Netflix sarà anche la ‘casa’ per il nuovo film di Charlie Kaufman, I’m Thinking of Ending Things (che avevamo annunciato due anni e mezzo fa) – in streaming da settembre – e, più tardi quest’anno, per il The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin (ne avevamo parlato qui).
Dal lato Amazon, invece, i coniugi Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori del Westworld televisivo, hanno adocchiato un altro impegno: una serie tv basata sulla serie di videogame Fallout, che racconta la vita in un’America post-atomica.
L’annuncio è stato preceduto da un semi-enigmatico teaser su Twitter:
#PleaseStandBy. @Fallout @BethesdaStudios #KilterFilms pic.twitter.com/IEDr7AkVvD
— Amazon Studios (@AmazonStudios) July 2, 2020
(Empire)
Restando in casa Nolan, è tuttora in corso una mini-polemichina sul fatto che il fratellone Christopher Nolan bandisca o meno dai suoi set le sedie – con l’obiettivo che la gente resti focalizzata sul lavoro (‘rivelazione’ lanciata da Anne Hathaway durante un colloquio di un’ora con Hugh Jackman, pubblicato da Variety, e prontamente smentita dai PR del regista).
Noi preferiamo restare concentrati (pur da seduti) sulla trepidante attesa di Tenet, per il quale è ora disponibile una serie di nuove immagini.
Per concludere, pare che Jonas Åkerlund (lo svedese regista di innumerevoli video musicali e del poco fortunato Polar con Mads Mikkelsen) sia al lavoro per portare sullo schermo Midas Man, biopic di Brian Epstein, il manager dei Beatles, la cui morte per overdose nel 1967 lasciò la band un po’ troppo libera di fare le proprie scelte, in campo artistico e non.
Il film sarà il debutto cinematografico per gli sceneggiatori Brigit Grant e Jonathan Wakeham.
(Deadline)