Cine Rassegna Stampa del 13 agosto: Elisabeth Moss nel thriller psicologico Mrs. March per Blumhouse, Jonathan Pryce sarà il principe Filippo in The Crown, il sequel di 47 Ronin, Girls’ Rules spin-off al femminile di American Pie, Logan Lerman e Asa Butterfield in College Republicans
Elisabeth Moss tornerà a collaborare con Blumhouse, dopo il successo de L’uomo invisibile, per un altro thriller psicologico. Mrs. March racconterà la storia di una casalinga newyorchese che si riconosce nella detestabile protagonista dell’ultimo romanzo scritto dal marito, e comincia a meditare ritorsioni.
Il film sarà sceneggiato dalla scrittrice Virginia Feito, che adatterà il suo romanzo omonimo, in uscita l’anno prossimo.
(THR)
L’Alto Passero e Papa Francesco, nonché protagonista di Brazil e antagonista de Il domani non muore mai, in buona sostanza il mito britannico che è Jonathan Pryce, aggiungerà un altro ruolo altolocato al suo profilo artistico, ricoprendo il ruolo del Principe Filippo nelle ultime due stagioni (la quinta e la sesta) di The Crown. Nella terza iterazione del cast della serie creata da Peter Morgan (nella quale il Duca di Edimburgo è già stato interpretato da Matt Smith e Tobias Menzes), Pryce sarà affiancato da Imelda Staunton (la Regina Elisabetta) e Leslie Manville (la Principessa Margaret).
(Deadline)
Ricordate 47 Ronin, il fantasy del 2013 nel quale Keanu Reeves e altri 46 samurai cercavano vendetta per l’assassinio del loro Signore? Ora c’è un sequel in preparazione, la cui regia è affidata a Ron Yuan, che ha precedentemente diretto Step Up China (il capitolo orientale della serie danzereccia), ma è noto soprattutto come attore (lo vedremo in Mulan).
Per ora non ci sono informazioni aggiuntive.
(Deadline)
Redivivo è anche il franchise di American Pie, non in qualità di sequel dell’American Pie: ancora insieme del 2012, ma come spin-off: American Pie Presents: Girls’ Rules presenta una versione femminile delle dinamiche che hanno lanciato la serie nel 1999. Protagoniste sono Madison Pettis, Lizze Broadway, Piper Curda e Natasha Behnam, con la partecipazione di Danny Trejo (che non dice mai di no). La regia è di Mike Elliott, la sceneggiatura è di Blayne Weaver e David H. Steinberg.
Questo film arriverà prima o poi in streaming, quindi non dite che non eravate stati avvertiti.
Logan Lerman (il protagonista di Percy Jackson) e Asa Butterfield (protagonista di Hugo e Sex Education) saranno i futuri consulenti Repubblicani Karl Rove e Lee Atwater in College Republicans, il cui titolo dice tutto: i due discussi strateghi si incontrano in gioventù ed affinano le proprie abilità di manipolazione dell’opinione pubblica. Unico ostacolo sulla loro strada per la gloria, la coetanea Kate King (personaggio di fantasia, interpretato da Kristine Froseth).
College Republicans sarà diretto da James Schamus (che già ha firmato Indignazione, con Lerman protagonista) da uno script di Wes Jones.
(Empire)