Cine Rassegna Stampa del 17 agosto: Elizabeth Debicki sarà Lady Diana in The Crown, Idris Elba protagonista di uno spy movie, Tig Notaro in Army of the Dead di Zack Snyder
A pochi giorni dal casting di Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo, arriva la notizia che l’attrice australiana Elizabeth Debicki, che abbiamo notato per la prima volta nel Great Gatsby di Baz Luhrmann e che attendiamo a breve (incrociando le dita) sul grande schermo in Tenet, è stata scritturata per interpretare la Principessa Diana Spencer, simbolo della complicata fine del ventesimo secolo per la monarchia britannica, in The Crown.
La serie promette così nelle sue ultime due stagioni di ‘chiudere il cerchio’ per lo showrunner Peter Morgan, che già ha affrontato il tema della morte di ‘Lady D’ nel film The Queen. Resta ancora da assegnare il ruolo del Principe Carlo.
Elizabeth Debicki will play Princess Diana in the final two seasons of The Crown (Seasons 5 and 6). pic.twitter.com/Z3CjHuJ56B
— The Crown (@TheCrownNetflix) August 16, 2020
Idris Elba ha deciso di non aspettare di essere chiamato ad interpretare James Bond, e sta preparando uno spy movie tutto suo. Il film, che non ha ancora titolo né una sinossi ufficiale – si sa solo che dovrebbe essere ambientato in Africa – sarà prodotto da Simon Kinberg (regista e sceneggiatore del recente Dark Phoenix ma molto attivo nel ruolo di produttore – da Deadpool a The Martian ad Assassinio sull’Orient-Express) per Apple, e scritto dall’autore satirico Travon Free. (THR)
Terminate, prima della pandemia, le riprese dello zombiefero Army of the Dead, Zack Snyder si dedicherà – oltre che alla sua versione di Justice League – a riprese aggiuntive per Army of the Dead.
Il motivo dei reshoot non è di natura creativa, ma deriva dalle accuse di molestie a carico di uno dei protagonisti del film, il comico Chris D’Elia, che verrà pertanto sostituito da un’altra stand-up comedian, Tig Notaro.
Notaro si unisce così, a posteriori, al gruppo di mercenari guidato da Dave Bautista, che cerca di sopravvivere ad un’epidemia di non-morti scoppiata a Las Vegas.
La sceneggiatura è stata scritta da Snyder assieme a Shay Hatten (co-autore di John Wick – Parabellum) e Joby Harold (co-autore del King Arthur di Guy Ritchie, per chi se lo ricorda). (THR)