Cine Rassegna Stampa del 19 agosto

Cine Rassegna Stampa del 19 agosto: Rachel Weisz protagonista di un adattamento seriale di Inseparabili di David Cronenberg, i trailer della serie Amazon Utopia, Blackbird con Kate Winslet e Susan Sarandon ed Eternal Beauty con Sally Hawkins

Rachel Weisz ha ideato e sarà la protagonista di un adattamento seriale di Inseparabili/Dead Ringers, il film di 1988 di David Cronenberg nel quale due ginecologi gemelli iniziavano una relazione con la stessa donna. Come avrete già immaginato, Weisz non coprirà quest’ultimo ruolo, ma si incaricherà della doppia interpretazione già portata sullo schermo da Jeremy Irons.
La serie sarà prodotta da Amazon e porterà la firma di Alice Birch, sceneggiatrice dell’acclamatissimo dramma irlandese Normal People e del Lady Macbeth con Florence Pugh.
(Variety)

Pronta ad approdare sui nostri schermi, ancora da Amazon, è Utopia, la serie tv americana remake dell’omonima produzione inglese di qualche anno fa: l’originale, durato due stagioni, raccontava di quattro ragazzi appassionati di fumetti, che scoprivano che la graphic novel The Utopia Experiment aveva predetto una serie di epidemie virali, e si mettevano alla ricerca della misteriosa Jessica Hyde e del sequel, non pubblicato, che avrebbe rivelato nuovi segreti dal futuro.
Se la serie inglese, avvincente ma criticata per un alto livello di scene violente, poteva contare sulla partecipazione di Michael Smiley, Stephen Rea e dell’Imperatore Ian McDiarmid, questa nuova versione include John Cusack e il co-protagonista del The Office americano, Rainn Wilson.
A guidare la serie, che inizialmente aveva attirato l’attenzione di David Fincher e Rooney Mara, è Gillian Flynn, l’autrice di Gone Girl e Sharp Objects.
Utopia arriverà in streaming ad Ottobre.

Curiosamente, abbiamo oggi un secondo trailer con Rainn Wilson: si tratta di dramma Blackbird, remake del danese Stille hjerte/Silent Heart (di Bille August), nel quale Anna (Susan Sarandon) riunisce figli e nipoti nella sua casa al mare per qualche giorno. Sarà l’ultima occasione per la famiglia di trascorrere del tempo assieme, visto che Anna è affetta da sclerosi laterale amiotrofica, e ha deciso di terminare la sua vita prima che la malattia abbia la meglio sulle sue facoltà.
I congiunti di Anna includono, oltre a Wilson, Sam Neill, Kate Winslet, Mia Wasikowska, Lindsay Duncan.
Blackbird è diretto da Roger Michell (Notting Hill e My Cousin Rachel con Rachel Weisz), e scritto da Christian Torpe, sceneggiatore danese che ha adattato lo script che aveva preparato per il film originale.

Ancora un trailer, per la commedia romantica britannica Eternal Beauty, nella quale una depressa Sally Hawkins trova nuova vita grazie alla frequentazione con uno squinternato David Thewlis. Il film è stato scritto e diretto dal ventinovenne Craig Roberts, attore e autore gallese che ricordiamo come protagonista di Submarine.
Eternal Beauty conta nel suo cast anche Billie Piper, Alice Lowe e Penelope Wilton.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli