Cine Rassegna Stampa del 21 agosto: The Batman si svela in logo e artwork ufficiali, Ben Affleck ritorna Batman per The Flash, J.C. Chandor dirige Kraven the Hunter, Al Pacino e Adam Driver in Gucci di Ridley Scott, Jake Gyllenhaal sarà lo scrittore A.J. Finn in una serie TV
Domani, Sabato 22 agosto, DC lancerà su YouTube il DC FanDome, convention virtuale che presenterà tutte le novità del DC Extended Universe.
Per riscaldare gli animi, qualche scampolo di informazione è già stato lanciato: innanzitutto, Matt Reeves ha pubblicato su Twitter il logo del suo The Batman, che porterà nel ruolo eponimo Robert Pattinson, confrontato da alcuni dei suoi avversari più celebri: Catwoman (Zoë Kravitz), il Pinguino (Colin Farrell), l’Enigmista (Paul Dano) e Carmine Falcone (John Turturro). A fianco di Bruce Wayne troveremo Alfred Pennyworth (Andy Serkis) ed il Commissario Gordon (Jeffrey Wright).
Excited to share the very first look at our official #TheBatman logo, and some very cool additional #DCFanDome artwork by the amazing @jimlee — see more of #TheBatman at the #DCFanDome global event in the Hall of Heroes this Saturday, 8/22! #TheBatman #DCFanDome #ForTheFans pic.twitter.com/ApfngNbyor
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 20, 2020
Ma i rivali più acerrimi del Bat-tinson (sorry) saranno altri: il The Flash di Andy Muschietti si era già aggiudicato il ritorno nel ruolo del pipistrello di Michael Keaton, ed ora raddoppia riportando nella bat-caverna anche Ben Affleck. La natura multi-verse del film incentrato sul fulmineo Barry Allen consente infatti di condividere il ruolo tra più versioni del personaggio, ed il regista di It ha spiegato a Vanity Fair che la presenza del suo ‘primo Batman’ darà più spinta emotiva a The Flash di quanto avrebbe potuto fare un volto nuovo, ancorandolo al suo passato prima di lanciarlo alla scoperta delle sue altre incarnazioni.
Ancora supereroi, con l’annuncio che J.C. Chandor (l’autore di Margin Call, All is Lost, 1981: Indagine a New York/A Most Violent Year e Triple Frontier) farà il suo debutto nei comic book movie portando sul grande schermo Kraven il cacciatore. Parte del pacchetto Spider-Man del quale Sony possiede i diritti, Kraven the Hunter è per l’appunto un esperto cacciatore con poteri straordinari, intenzionato a catturare la sua preda più ambita: l’Uomo Ragno.
A differenza dei suoi precedenti progetti, Chandor non scriverà la sceneggiatura del film, che porta invece la firma di Richard Wenk (autore per Antoine Fuqua dei due The Equalizer e del remake de I magnifici 7).
Soltanto ieri avevamo dato la notizia di un altro film Marvel/Sony in preparazione, per la regia di Olivia Wilde.
(Deadline)
Ridley Scott sta mettendo assieme un cast da leggenda per il suo film su Maurizio Gucci, l’erede della casa di moda ucciso nel 1995 da assassini mandati dalla sua ex-moglie, Patrizia Reggiani. A Lady Gaga, che interpreta Reggiani, si affiancheranno Robert De Niro e Al Pacino, Jared Leto e Adam Driver.
Lo script di Gucci è affidato al londinese Roberto Bentivegna, prendendo come base il libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.
(Deadline)
Jake Gyllenhaal sarà lo scrittore A.J. Finn in una serie tratta dall’articolo del New Yorker A Suspence Novelist’s Trail of Deceptions, scritto da Ian Parker.
Finn, al secolo Daniel Mallory (nato nel 1979 e vivente) fece scalpore non soltanto perché il suo primo romanzo (La donna alla finestra, che arriverà presto sullo schermo grazie a Amy Adams e Joe Wright) arrivò diritto al numero uno nella classifica dei libri del New York Times, ma anche perché si scoprì presto che la sua fantasia, oltre che per la narrativa, era tornata utile anche per fornire informazioni fasulle sul suo passato: un inesistente dottorato a Oxford, un falso tumore al cervello, drammi familiari mai vissuti.
La sua storia sarà adattata in una serie tv da Janicza Bravo.
(Deadline)