Cine Rassegna Stampa del 28 agosto: Anya Taylor-Joy è La regina degli scacchi nel trailer della serie Netflix, Elizabeth Debicki sarà la protagonista della spy story seriale Code Name Hélène, Invasion la nuova serie Apple TV+ con Sam Neill e Golshifteh Farahani, il cult di Michael Crichton Sfera diventa una serie TV HBO
RASSEGNA STAMPA 28 AGOSTO: Anya Taylor-Joy è La regina degli scacchi Beth Harmon nella miniserie drammatica Netflix in sette episodi tratta dal romanzo The Queen’s Gambit di Walter Tevis, che racconta la battaglia di una giovane campionessa di scacchi per affermarsi negli Anni ’50 in un mondo maschilista e misogino, mentre lotta con se stessa e la dipendenza dai narcotici.
Abbandonata e cresciuta in un orfanotrofio nel Kentucky, dove viene imbottita di sedativi sin dalla tenera età, perseguitata dai suoi demoni interiori e dalle sue ossessioni, l’emarginata Beth trasformerà le sue fragilità in punti di forza, determinata a scalare e conquistare le vette del mondo ipermaschilista degli scacchi.
Creato da Scott Frank, La regina degli scacchi vede nel cast anche Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Moses Ingram, Harry Melling e Bill Camp.
(Collider)
Dopo Tenet e The Crown, Elizabeth Debicki sarà la protagonista della spy story seriale Code Name Hélène, prodotta da Vendôme Group e Anonymous Content e basata sul romanzo thriller di Ariel Lawhon ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Code Name Hélène racconta la vera storia della giornalista neozelandese Nancy Grace Augusta Wake, divenuta durante il secondo conflitto mondiale una coraggiosa spia e tra i più valorosi leader della Resistenza Francese. La serie sarà sviluppata seguendo quattro diverse timeline, relative ai quattro nomi in codice sotto copertura della protagonista.
Una storia eroica poco conosciuta che la Debicki riporta alla luce anche nelle vesti di produttrice esecutiva.
(Variety)
Simon Kinberg e David Weil continuano lo sviluppo della serie TV di fantascienza Apple TV+ Invasion, che segue gli angoscianti sviluppi di un’invasione aliena attraverso molteplici storyline in tutto il mondo.
Ambientato in diversi continenti, Invasion vede protagonisti Sam Neill, nelle vesti dello sceriffo vicino alla pensione John Bell Tyson, Shamier Anderson è lo straordinario soldato di stanza in Afghanistan Trevante Ward, la superstar iraniana Golshifteh Farahani interpreta l’immigrata siriana Aneesha Malik, moglie e madre che vive a Long Island, sposata con l’uomo d’affari Ahmed Malik (Firas Nassar), Shioli Kutsuna è Mitsuki, geniale membro del programma spaziale giapponese JASA al controllo missione.
(Variety)
Sfera, il romanzo cult di Michael Crichton, già adattato per il grande schermo nel celebre film di fantascienza omonimo con Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson, diventa una serie TV HBO sviluppata dalla showrunner Denise Thé (Westworld, Gotham, Person of Interest) e prodotta da Warner Bros. Television insieme alla Kilter Film di Jonathan Nolan e Lisa Joy e alla Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey.
Ambientato nelle profondità dell’oceano, Sfera vede un gruppo di scienziati imbattersi nei misteri più surreali, meravigliosi e pericolosi dell’universo, facendo emergere il lato oscuro che può risiedere in ognuno di noi.
(Variety)