Cine Rassegna Stampa del 4 settembre: Julianne Moore è Gloria Steinem nel trailer di The Glorias, Daisy Ridley, Kristin Scott Thomas e Nina Hoss a caccia di Hitler in Women In The Castle, Jason Statham e Guy Ritchie di nuovo insieme in Five Eyes, la multi-serie Citadel di Anthony e Joe Russo, Milo Ventimiglia produce The Farm, Francis Ford Coppola e la sua Director’s Cut de Il Padrino – Parte III
Julianne Moore è incredibilmente identica a Gloria Steinem, attivista, scrittrice e giornalista statunitense che ha lanciato il movimento femminista negli Anni ’60 e ’70, impattando la società e le generazioni a seguire e fondando la celebre rivista femminista Ms. magazine.
Su Amazon Prime Video dal 30 settembre il biopic sulla Steinem The Glorias, tratto dal suo stesso libro Life on the Road, diretto da Julie Taymor (Across the Universe, Frida) e che vedrà Julianne Moore, Alicia Vikander, Lulu Wilson e Ryan Keira Armstrong interpretare la protagonista in quattro differenti fasi della sua vita.
Nel cast anche Janelle Monáe e Bette Midler.
Daisy Ridley, Kristin Scott Thomas e Nina Hoss cercheranno di uccidere Adolf Hitler: ambientato durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale, Women In The Castle affronterà il dramma di tre donne tedesche, la devastazione in cui piombano le loro vite e le ricadute delle loro scelte. Personaggi di finzione basati però su eventi tramandati come realmente accaduti, Women In The Castle è scritto e diretto da Jane Anderson (The Wife), adattando il romanzo omonimo di Jessica Shattuck.
(Deadline)
Ancora insieme Jason Statham e Guy Ritchie per il thriller di spionaggio Five Eyes, dopo Cash Truck, Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch In una trama che sa già pesantemente di già vista, la spia interpretata da Jason Statham, reclutata dall’agenzia di intelligence globale Five Eyes, dovrà infiltrarsi tra gli affari di un broker d’armi miliardario, in possesso di pericolosissime nuove armi di distruzione di massa, portandosi dietro malvolentieri un genietto della CIA esperto di tecnologia. Il casting è aperto, produce Miramax.
(Variety)
Fiutato l’affare dei B-movie che corrono in streaming con Tyler Rake, i fratelli Anthony e Joe Russo sviluppano con Amazon Studios Citadel, una serie thriller “multipla” divisa anche dal punto di vista produttivo tra Stati Uniti, India, Italia e Messico, che vede contrapposte le agenzie Citadel e Manticore, gli agenti Mason Kane (il Bodyguard Richard Madden) e la sua nemesi sfuggita dalla prigionia Laszlo Milla (Roland Møller).
La protagonista femminile è Priyanka Chopra, che immaginiamo avrà un ruolo portante anche nella serie indiana. Presente anche l’Italia, grazie alla co-produzione con Cattleya.
(Deadline)
il nostro beniamino Milo Ventimiglia (Heroes, Gotham, This Is Us) potrebbe andare a lavorare in fattoria nella serie drammatica The Farm, dramma familiare multigenerazionale ambientato nell’America rurale che vede sullo sfondo la competizione tra fattorie.
Creata da Paul Sciarrotta (BH90210), The Farm vede per il momento Milo Ventimiglia solo come produttore, insieme a Russ Cundiff e alla loro DiVide Pictures.
(Deadline)
Approfittando del ritorno in auge delle Director’s Cut, Francis Ford Coppola ha rimesso mani a quello scempio conosciuto come Il Padrino – Parte III, cambiandogli fortunatamente titolo in Mario Puzo’s The Godfather Coda: The Death of Michael Corleone, modificando l’incipit e montando una conclusione del tutto differente, inserendo nuovi effetti sonori in una nuova edizione completamente restaurata frame by frame realizzata dallo scan 4K del master originale.
Paramount riporta questa nuova versione al cinema, oltre che in home video, tuttavia sarebbe magari opportuno mostrare nelle sale anche la vera dilogia de Il Padrino.