Red Dead Redemption di Rockstar Games, considerato uno dei massimi esponenti dell’era moderna dei videogame, è stato il primo videogioco a dimostrare la supremazia del mercato videoludico su quello cinematografico, con incassi da capogiro durante il primo weekend d’uscita e circa 1 miliardo di dollari incassati nel mondo, grazie a 15 milioni di copie vendute.
Successivamente, Grand Theft Auto V nel 2013 ha battuto qualsiasi record di incassi, primeggiando anche come media di intrattenimento a raggiungere più velocemente il miliardo di dollari, a fronte di 6 miliardi di dollari incassati nel mondo e 90 milioni di copie vendute.
Inevitabile dunque, visti i numeri dei titoli Take Two Interactive, che le attese per il sequel Red Dead Redemption II siano impareggiabili.
Poche ore fa è stato rilasciato, sia in italiano che in inglese, il video ufficiale del gameplay, che prospetta un mondo vivo – non più semplicemente open – e profondo ambientato nel tardo ‘800, interattivo e ricco di dettagli come mai prima d’ora, dove azione, narrazione e dinamiche di gioco si intrecciano mentre il giocatore nelle vesti di un fuorilegge vive, cavalca e lotta per sopravvivere all’interno di una famigerata banda.
Red Dead Redemption II ripercorre l’epoca che segna la fine dei fuorilegge e la nascita del mondo moderno, in un vastissimo ambiente da esplorare che rappresenta fedelmente il cuore dell’America e la sua frontiera.
In attesa del Day One su PlayStation 4 e Xbox One fissato il 26 ottobre 2018, godiamoci il gameplay di Red Dead Redemption 2, composto interamente da sequenze tratte dal gioco. Enjoy!
RED DEAD REDEMPTION II: GAMEPLAY IN ITALIANO
RED DEAD REDEMPTION II: GAMEPLAY IN INGLESE